Caschi

Visiera specchiata: la scelta più cool per il tuo casco

Una visiera specchiata è quell’accessorio che può dare quel tocco in più al tuo casco, per un look originale e grintoso.

Casco caberg drift evo carbon con visiera specchiata

Una visiera specchiata è quell’accessorio che può dare quel tocco in più al tuo casco, per un look originale e grintoso.

Perché scegliere una visiera specchiata per il tuo casco

Nella scelta di un casco la sicurezza e il comfort la fanno da padrone. Nel selezionare il giusto “compagno” per i nostri viaggi e spostamenti in moto non possiamo infatti assolutamente optare per un modello che non sia perfettamente comodo. E ancora meno possiamo accontentarci di un modello che non garantisca la nostra sicurezza.

Una volta assicurati questi punti fondamentali, però, anche l’occhio vuole la sua parte. Andremo, quindi, a scegliere un casco con un colore e una grafica che corrispondano ai nostri gusti e al nostro stile. E poi? Come possiamo rendere il nostro casco più personale? Una soluzione può essere la scelta di una visiera specchiata, da andare ad affiancare a quella trasparente.

Andiamo a scoprire qualcosa in più a riguardo.

Le caratteristiche di una visiera specchiata

La visiera specchiata è un accessorio che ti permette di ottenere un casco più particolare e, allo stesso tempo un vantaggio pratico nella tua esperienza di guida.

Grazie alla sua capacità di riflettere i raggi solari, infatti, questa tipologia di visiera riduce l’affaticamento degli occhi e protegge la vista dai raggi UVA e UVB. In questo modo consente ai motociclisti di godere di una guida più confortevole anche nelle giornate più luminose.

Una visiera specchiata permette però soprattutto al tuo casco di avere un aspetto unico e grintoso. Oro o argento, questa tipologia di visiera è nata per farsi notare e completare il tuo look in sella alla moto.

Casco Caberg Avalon X antracite nero rosso con visiera specchiata oro
Integrale AVALON X con visiera specchiata oro

 

Prima di acquistare e utilizzare la tua visiera specchiata preferita, ricorda però di verificare sempre la possibilità di adoperarla in strada secondo le indicazioni di legge.

Non tutte le visiere specchiate sono infatti omologate per l’utilizzo su strada, ma alcune possono essere usate solamente in circuiti o luoghi privati. Controlla, dunque, sempre questa importante indicazione all’interno della confezione della tua visiera e rispettala in ogni occasione.

Le visiere specchiate Caberg e i modelli compatibili

All’acquisto di un casco Caberg, ogni motociclista riceve in dotazione una visiera trasparente antigraffio, spesso dotata di lente anti-appannamento e di visierino parasole integrato. Questa visiera ti permette di difendere il tuo viso da agenti atmosferici, moscerini e piccoli detriti.

Se il tuo desiderio è quello di affiancare alla visiera di serie una più originale, puoi scegliere le visiere colorate Caberg. Per rispondere alle esigenze di ogni rider, Caberg mette infatti a disposizione una gamma di visiere compatibili con diversi modelli di caschi.

Queste visiere possono essere di due diverse tipologie, a seconda dei diversi livelli di trasmittanza di luce: se la visiera ha una % di trasmittanza superiore al 35 potrai usarla ovunque durante il giorno mentre se inferiore a 35 potrai usarla solo in circuito o in aree private ma non in strada.

  • Visiere specchiate,
  • Visiere scure.

Concentrandoci sulle visiere specchiate, queste sono disponibili per i seguenti modelli Caberg:

  • AVALON X – casco integrale con visiera specchiata gold e silver (40/45%) omologate solo per utilizzo diurno;
  • DRIFT EVO II (modello disponibile da aprile 2024) – casco integrale con visiera specchiata oro (40/50% e 20/25%) e argento (40/50% e 20/25%);
  • DUKE EVO – casco apribile con visiera specchiata silver 40/45%;
  • FLYON II – casco jet con disponibili una visiera specchiata argento e una visiera specchiata oro (20/25%).

Ora non ti resta che scoprire tutti i nostri caschi e le nostre visiere e trovare il modello e la visiera che più fanno per te:

SHARE

Articolo precedente
Missione MotoForPeace 2023: ritorno in Sud America
Articolo successivo
50 anni d’innovazione nella produzione caschi per Caberg

ARTICOLI CORRELATI