Caschi

FLYON II: il nuovo casco aperto top di gamma di Caberg

Un casco aperto, o jet, è un casco pratico, che viene solitamente associato all’utilizzo in contesti urbani e/o per brevi spostamenti quotidiani. Scegliere un casco aperto può, però, essere una comodità anche in caso di viaggi di piacere o di tragitti comunque superiori al semplice spostamento casa-lavoro.

FLYON II: il nuovo casco aperto top di gamma di Caberg

Un casco aperto, o jet, è un casco pratico, che viene solitamente associato all’utilizzo in contesti urbani e/o per brevi spostamenti quotidiani. Scegliere un casco aperto può, però, essere una comodità anche in caso di viaggi di piacere o di tragitti comunque superiori al semplice spostamento casa-lavoro.

Ami uscire dal lavoro e partire direttamente verso le tue zone preferite, per goderti le serate estive in sella alla tua moto? Anche per i tuoi weekend fuori porta preferisci la comodità di un casco aperto? Vorresti un casco confortevole da utilizzare sia con lo scooter che utilizzi in settimana, sia con la moto con cui ti sposti il sabato e la domenica?

Se quello che cerchi è un casco versatile, che unisca praticità di utilizzo, soluzioni tecniche all’avanguardia e la sicurezza dell’omologazione ECE 22.06, il nuovo jet FLYON II è proprio quello che fa per te.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo nuovo modello Caberg.

Il nuovo casco aperto FLYON II di Caberg
Il nuovo casco aperto FLYON II di Caberg

FLYON II: il casco aperto dal comfort impareggiabile

Se avete già avuto a che fare con i caschi Caberg, forse il nome “FLYON” non vi sarà nuovo.

FLYON II è, infatti, l’evoluzione del modello FLYON, casco introdotto da Caberg nel 2020.

Il casco FLYON è nato dall’idea di rispondere alle esigenze di tutti quei motociclisti che non vogliono rinunciare a comfort e cura dei dettagli, anche quando scelgono un jet.

Questo spirito viene mantenuto dal nuovo FLYON II, che si presenta come ancora più confortevole e all’avanguardia.

Rispetto al modello precedente, FLYON II presenta le calotte interna ed esterna completamente rinnovate, con l’aggiunta di un piccolo spoiler posteriore e di due aperture sul retro della calotta, per l’estrazione dell’aria calda.

FLYON II mantiene, invece, una delle caratteristiche più riconoscibili del suo predecessore: l’ampia visiera esterna, in grado di proteggere tutto il viso e parte del collo.

Anche in questo caso, assistiamo però a un miglioramento: la visiera è ora trattata per impedire la formazione di graffi e di appannamento. In questo modo, viene garantita al motociclista una perfetta visibilità, in ogni condizione metereologica.

Il blocco visiera, posizionato sul lato sinistro, previene inoltre possibili aperture accidentali, anche in caso di velocità sostenuta.

la visiera di FLYON II
L’ampia visiera di FLYON II

 

La presenza di una visiera parasole integrata offre inoltre protezione nelle giornate di sole, in cui la luce è particolarmente intensa.

Visiera esterna e parasole di FLYON II
Visiera esterna e visiera parasole di FLYON II

FLYON II è realizzato in due diverse taglie di calotta, per garantire una migliore corrispondenza tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Può, inoltre, essere equipaggiato con il comunicatore CABERG PRO SPEAK EVO.
Gli interni sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici e sono completamente rimovibili, per poter essere lavati.

Tutte le sue caratteristiche hanno fatto sì che, come già accennato all’inizio di questo articolo, FLYON II abbia superato tutte le prove richieste dalla nuova normativa ECE 22.06, anche con il comunicatore PRO SPEAK EVO montato all’interno del casco.

Dunque, cosa c’è di meglio di viaggiare in pieno comfort e con la sicurezza dell’omologazione ECE 22.06?

Non solo praticità: scopri le grafiche del casco FLYON II

Se le caratteristiche tecniche e di sicurezza sono fondamentali per la scelta di un casco, sappiamo però benissimo che anche l’occhio vuole la sua parte.
Confortevole, sicuro e curato in ogni dettaglio, il jet FLYON II non trascura infatti l’aspetto estetico.

FLYON II è, in particolare, disponibile nelle seguenti versioni:

  • Monocolore (in 3 diverse colorazioni);

nuovo casco aperto Flyon II monocolore

  • Boss (in 4 combinazioni cromatiche)

Flyon II Boss

  • Carbon, con calotta in carbonio con finitura lucida.

Flyon II Carbon

Allora, dicci un po’: hai già scelto la tua preferita?

Scopri tutte le caratteristiche del nuovo casco aperto FLYON II e tutte le versioni disponibili: https://www.caberg.it/caschi/jet/flyon-ii

Interessato ai caschi Caberg? Dai un’occhiata a tutti i modelli disponibili: https://www.caberg.it/caschi/

SHARE

Articolo precedente
Wildbikers: viaggi in moto all’avventura con Tourmax
Articolo successivo
Viaggi in Namibia con Moto e Viaggi e il modulare LEVO

ARTICOLI CORRELATI