Caberg mette a tua disposizione diversi modelli di caschi con doppia omologazione P/J ECE 22.06. Vediamone insieme i vantaggi e quale è il casco modulare che fa per te.
SHARE
Caberg mette a tua disposizione diversi modelli di caschi con doppia omologazione P/J ECE 22.06. Vediamone insieme i vantaggi e quale è il casco modulare che fa per te.
Caberg mette a tua disposizione diversi modelli di casco modulare con doppia omologazione P/J ECE 22.06. Vediamone insieme i vantaggi e quale è il casco che fa per te.
Per te non c’è vacanza, se non in sella alla tua moto? Il tuo weekend ideale prevede di prendere la tua moto e partire verso l’orizzonte? Quando senti le parole “viaggio su due ruote” ti emozioni? Beh, ti capiamo perfettamente!
Ci sembra proprio di intuire che sei anche tu come noi un appassionato di touring. Siamo, quindi, sicuri che vorrai avere a tua disposizione un casco che unisca praticità di utilizzo e sicurezza. Perché se, soprattutto durante gli spostamenti più lunghi, il comfort è un aspetto importante, quando si parla di caschi, la sicurezza non può assolutamente essere trascurata.
Un casco modulare, dotato di mentoniera sollevabile, è solitamente la soluzione più adatta per accompagnarti nelle tue avventure. Questo a patto di avere ottenuto la doppia omologazione P/J. Che cosa significa? Scopriamolo insieme!
Come già accennato, i caschi modulari (detti anche caschi apribili) sono caratterizzati dalla presenza di una mentoniera alzabile o abbassabile, a seconda delle proprie necessità.
Con la mentoniera abbassata sono protetti sia capo, sia mento, proprio come accade con i caschi integrali, mentre con la mentoniera sollevata, la protezione riguarda solo il capo.
Grazie a un tasto di sgancio posto frontalmente, i caschi apribili danno la possibilità di passare da una configurazione all’altra anche durante gli spostamenti.
Affinché, però, l’utilizzo in strada sia possibile sia con mentoniera aperta, sia con mentoniera chiusa, è fondamentale che il casco modulare abbia la doppia omologazione P/J.
I caschi apribili possono, infatti, presentare una delle tre seguenti omologazioni:
Tutti i modulari Caberg presentano la doppia omologazione secondo quanto richiesto dalla nuova normativa ECE 22.06. Questo significa che hanno superato tutti i test previsti dall’omologazione ECE 22.06 sia con la mentoniera aperta, sia con la mentoniera chiusa.
I caschi apribili Caberg possono, dunque, offrire il massimo della sicurezza e del comfort ai motociclisti in ogni condizione di viaggio.
Poter utilizzare il casco in entrambe le configurazioni significa, ad esempio, avere la possibilità di sollevare la mentoniera in tratti dalla velocità ridotta e richiuderla quando la velocità viene ad aumentare. Oppure aprire il casco per diminuire la sensazione di calore, ma richiuderlo in caso di un temporale improvviso.
Allora, ti ci vedi già sulle curve della tua strada di montagna preferita, o a scoprire nuove mete al mare o in campagna, indossando il tuo casco modulare con doppia omologazione P/J?
Andiamo, quindi, ora a scoprire qualcosa di più sui modulari Caberg che hanno ottenuto l’omologazione ECE 22.06.
Caberg vanta un’ampia esperienza nel settore dei caschi modulari, essendo la prima azienda italiana ad averli introdotti sul mercato, già nei primi anni ’90.
Al giorno d’oggi, Caberg mette a disposizione dei motociclisti diversi modelli di caschi modulari, dotati di doppia omologazione P/J ECE 22.06. Questo perché sappiamo benissimo che ogni motociclista ha le proprie esigenze e i propri gusti.
Ma vediamo ora quale modello fa per te.
LEVO X e HORUS X sono due caschi modulari pensati per i mototuristi più esigenti, che amano avere a disposizione ricche dotazioni tecniche per viaggiare in pieno comfort.
Tra le principali caratteristiche di questi modelli troviamo l’ampia visiera panoramica. Si tratta, cioè, di una visiera con un’apertura frontale pari a 82°, che offre un campo di visione tra i più vasti della categoria.
Entrambi i caschi sono inoltre provvisti di doppia visiera (con visiera parasole integrata) ed equipaggiati di serie con la lente antiappannante Pinlock Max Vision. Sono, infine, predisposti per alloggiare il comunicatore Caberg PRO SPEAK EVO.
LEVO X è prodotto con calotta in fibra di vetro, oltre ad una versione in carbonio mentre HORUS X è prodotto in materiale termoplastico.
DUKE X e DUKE EVO permettono ai mototuristi di viaggiare in modo confortevole, ma senza rinunciare a uno stile grintoso. Questi due modulari Caberg affiancano, infatti, a soluzioni tecniche innovative e alla sicurezza dell’omologazione ECE 22.06, un design originale e accattivante.
Sei pronto ad affrontare il tuo prossimo viaggio con il confort di una visiera parasole integrata e di interni traspiranti e con tutta la grinta di un casco dalle linee inconfondibili?
TOURMAX X è il primo casco apribile presente sul mercato, pensato per gli appassionati di enduro.
Si tratta, infatti, di un modello dotato del frontino tipico dei caschi enduro, ma anche omologato per l’utilizzo con mentoniera aperta. TOURMAX X risulta così pratico da utilizzare sia nei percorsi sterrati, sia sulle ordinarie strade asfaltate.
Come avrai visto, Caberg ha un modello perfetto per ogni esigenza. E tu, quale è il casco più adatto alle tue necessità e che più rispecchia il tuo spirito da viaggiatore on the road?
Per scoprire tutte le caratteristiche dei caschi modulari Caberg, dai un’occhiata qui.