Raid/Gite

Missione MotoForPeace 2023: ritorno in Sud America

Negli ultimi mesi del 2023, la terza missione del progetto “Anonimi della Fede” ha riportato gli amici di MotoForPeace in Sud America, in un viaggio di sostegno ad alcune delle comunità più povere del continente.

Negli ultimi mesi del 2023, la terza missione del progetto “Anonimi della Fede” ha riportato gli amici di MotoForPeace in Sud America, in un viaggio di sostegno ad alcune delle comunità più povere del continente.

Nel cuore dei progetti di MotoForPeace batte una passione per i viaggi avventurosi e un profondo senso di solidarietà. Questo spirito è incarnato perfettamente nella terza missione del progetto “Anonimi della Fede”: un viaggio che ha visto il ritorno in Sud America, continente già visitato da MotoForPeace a inizio 2020, in un percorso di aiuto e sostegno alle comunità più bisognose.

Per il suo viaggio attraverso Uruguay, Argentina, Bolivia e Cile, MotoForPeace ha scelto di affidarsi alla qualità e sicurezza dei caschi Caberg.

MotoForPeace in Sud America: una missione di solidarietà

MotoForPeace, un’organizzazione composta da membri delle forze di polizia internazionali, ha sempre avuto come obiettivo quello di portare aiuto e sostegno ai più bisognosi, attraverso le sue missioni in sella a una moto.

Gli ultimi mesi del 2023 hanno visto il ritorno di MotoForPeace in una terra dai paesaggi mozzafiato, ma anche di realtà ambientali e sociali difficoltose: il Sud America.

Nei mesi di ottobre e novembre, il team di MotoForPeace ha, infatti, coperto circa 10.000 km, attraversando alcune delle località più sperdute di Uruguay, Argentina, Bolivia e Cile, per fornire aiuto e supporto alle comunità locali, in assistenza ai missionari cattolici lì residenti.

Un viaggio di avventure ed emozioni, incontro con gli altri e cambiamento interiore.


MotoForPeace in viaggio in SudAmerica

I caschi Caberg per accompagnare MotoForPeace nei suoi viaggi

Per affrontare le sfide di questo viaggio, MotoForPeace ha scelto di affidarsi a sicurezza e comfort dei caschi Caberg: caratteristiche fondamentali per portare a termine un viaggio lungo e impegnativo.

In particolare, la scelta è ricaduta l’apribile HORUS X, omologato ECE 22.06 sia a mentoniera aperta, sia chiusa, e dotato di una visiera panoramica che offre un ampio campo di visione.

HORUS X sulle strade del Sud America
HORUS X sulle strade del Sud America

 

Equipaggiato con i caschi Caberg, il team di MotoForPeace ha affrontato l’avventura in Sud America con grinta ed energia, portando con sé non solo aiuto materiale, ma anche un messaggio di speranza e amicizia.

Vuoi scoprire di più sulle attività di MotoForPeace? Dai un’occhiata al loro sito.

SHARE

Articolo precedente
HORUS X scelto da RED per la comparativa crossover 2023
Articolo successivo
Visiera specchiata: la scelta più cool per il tuo casco

ARTICOLI CORRELATI