Prove moto

Caberg Drift Evo Carbon testato da aMotoMio

La testata amotomio.it ha recensito il nostro Drift Evo, nella versione realizzata interamente in carbonio.

Gli amici di aMotoMio hanno testato il nostro casco integrale dall’indola supersportiva, ossia il Drift Evo.

Ecco un estratto dell’articolo in cui vengono analizzate tutte le caratteristiche della versione Carbon (ossia con calotta realizzata interamente in fibra di carbonio) di uno dei modelli di punta della gamma Caberg:

“Per noi il casco integrale Drift di Caberg non è una novità, ci avevamo fatto anche una belle esperienza di viaggio.

Anche la sua logica evoluzione, il Drift EVO di questa prova, in realtà non è una novità assoluta per le nostre teste avendo avuto la possibilità di una piccola anticipazione, in fase di sviluppo, per dire la nostra modesta opinione.

Ora però è realtà e una realtà che proietta il casco in fibre tricomposite anche nel racing puro, essendo stato scelto da alcuni piloti che militano nei campionati velocità più prestigiosi.

Il Drift EVO si affianca nel catalogo al fratello Drift con interessanti novità. La più rilevante riguarda la calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) che, abbinata agli interni completamente ridisegnati, offre un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro.

Il nuovo spoiler posteriore migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo. Modificati anche gli interni che adottano un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire una personalizzazione perfetta. Molto ben bilanciato in testa che fa percepire un peso inferiore a quello dichiarato e la ridotta e ben conformata impronta frontale non affatica il collo nemmeno ad alte velocità. Come da tradizione sportiva la chiusura del cinturino è affidata al classico doppio anello, magari meno immediato e veloce, ma sicuramente il più preciso a livello di regolazione e, a detta di tutti, anche il più sicuro.

Come sempre, da tradizione Caberg, il comfort è notevole, grazie a interni traspiranti e ipoallergenici, ovviamente estraibili completamente e lavabili. Una caratteristica che lo fa gradito anche ai turisti più incalliti, gli stessi turisti che apprezzeranno la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, che permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo: https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/3679-casco-integrale-caberg-drift-evo-test-amotomio.html

SHARE

Articolo precedente
Caberg Ghost Carbon sfida l’impossibile con Gravity Industries
Articolo successivo
Caberg Drift Evo Carbon in copertina sul numero di settembre di Due Ruote

ARTICOLI CORRELATI