Prove moto

Il Caberg Ghost Iron utilizzato da aMotoMio per la prova moto della SUZUKI SV650X-TER

aMotoMio utilizza il Caberg Ghost Iron, il casco per motociclisti che non vogliono passare inosseravti, per la prova moto della SUZUKI SV650X-TER.

Gli amici di aMotoMio, testata che fornisce “consigli eccezionali per motociclisti normali”, hanno utilizzato il casco Jet Ghost Iron durante la prova moto della nuova Suzuki SV650X-TER. Una versione, quest’ultima, che vuole strizzare prepotentemente l’occhio alle Cafè Racer: a questa moto è stato dunque associato per l’occasione il casco ideato da Caberg proprio per motociclisti che non vogliono passare inosservati ma che prestano sempre un occhio di riguardo a funzionalità e praticità.

Grazie ad un meccanismo basculante a molle, infatti, il movimento di apertura e chiusura dell’insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo e può essere fatto con estrema facilità utilizzando solo una mano a differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico. Ghost può essere dunque utilizzato facilmente in 4 configurazioni:

  1. Completo di visiera, profilo inferiore visiera in spugna e maschera;
  2. Completo di visiera senza profilo inferiore in spugna e con maschera (ideale nei mesi caldi ma con la sicurezza della protezione del viso da parte della maschera);
  3. Completo di visiera e profilo inferiore visiera in spugna e senza maschera;
  4. Solo con visiera, senza il profilo inferiore visiera in spugna e senza la maschera.

La calotta, realizzata in due misure, è in materiale tricomposito (fibra di vetro, carbonio, kevlar), inoltre è disponibile anche la versione full carbon con calotta interamente realizzata in Carbonio.

La presenza della doppia lente Pinlock facile da montare e rimuovere, evita l’appannamento della visiera anche nelle condizioni peggiori. Gli interni, completamente rimovibili e lavabili, sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici. Le finiture come i cinque rivetti affogati nel bordo calotta, le prese d’aria in acciaio poste sul paranuca e gli inserti in eco pelle dimostrano l’attenzione e la cura dei dettagli caratteristiche di un prodotto tutto italiano.

Ghost, grazie agli spazi per gli speakers, presenti sotto l’interno estraibile, può essere equipaggiato con il comunicatore Bluetooth JUST SPEAK S di Caberg.

Leggi qui l’articolo completo:
https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/3443-suzuki-sv650x-ter-test-amotomio.html

SHARE

Articolo precedente
Moto.it ha recensito il Caberg Drift Evo – Video
Articolo successivo
Caberg è orgogliosa di far parte dell’incredibile viaggio in onore di Simon Caddy

ARTICOLI CORRELATI