aMotoMio utilizza il Caberg Ghost Iron, il casco per motociclisti che non vogliono passare inosseravti, per la prova moto della SUZUKI SV650X-TER.
SHARE
aMotoMio utilizza il Caberg Ghost Iron, il casco per motociclisti che non vogliono passare inosseravti, per la prova moto della SUZUKI SV650X-TER.
Gli amici di aMotoMio, testata che fornisce “consigli eccezionali per motociclisti normali”, hanno utilizzato il casco Jet Ghost Iron durante la prova moto della nuova Suzuki SV650X-TER. Una versione, quest’ultima, che vuole strizzare prepotentemente l’occhio alle Cafè Racer: a questa moto è stato dunque associato per l’occasione il casco ideato da Caberg proprio per motociclisti che non vogliono passare inosservati ma che prestano sempre un occhio di riguardo a funzionalità e praticità.
Grazie ad un meccanismo basculante a molle, infatti, il movimento di apertura e chiusura dell’insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo e può essere fatto con estrema facilità utilizzando solo una mano a differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico. Ghost può essere dunque utilizzato facilmente in 4 configurazioni:
La calotta, realizzata in due misure, è in materiale tricomposito (fibra di vetro, carbonio, kevlar), inoltre è disponibile anche la versione full carbon con calotta interamente realizzata in Carbonio.
La presenza della doppia lente Pinlock facile da montare e rimuovere, evita l’appannamento della visiera anche nelle condizioni peggiori. Gli interni, completamente rimovibili e lavabili, sono realizzati con tessuti traspiranti e anallergici. Le finiture come i cinque rivetti affogati nel bordo calotta, le prese d’aria in acciaio poste sul paranuca e gli inserti in eco pelle dimostrano l’attenzione e la cura dei dettagli caratteristiche di un prodotto tutto italiano.
Ghost, grazie agli spazi per gli speakers, presenti sotto l’interno estraibile, può essere equipaggiato con il comunicatore Bluetooth JUST SPEAK S di Caberg.
Leggi qui l’articolo completo:
https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/3443-suzuki-sv650x-ter-test-amotomio.html