Prove moto

Caberg Ghost utilizzato da Motorionline per la prova della Scrambler 800 Icon 2019!

La testata Motorionline ha utilizzato Ghost, il casco jet di Caberg per i motociclisti che non vogliono passare inosservati, per la prova della Ducati Scrambler Icon 800 2019.

La testata Motorionline ha utilizzato Ghost, il casco jet di Caberg per i motociclisti che non vogliono passare inosservati, per la prova della Ducati Scrambler Icon 800 2019.

La moto guidata per l’occasione da Gianluca Cuttitta rappresenta un modello che ha caratterizzato un’epoca, una vera icona del mondo ducatista: Ghost, un casco altrettanto iconico, era dunque perfetto per questo test-ride.

Questo Jet è infatti equipaggiato con una particolare visiera a forma di occhiale che aderisce al viso grazie alla spugna presente sul profilo inferiore della stessa, oltre ad una maschera che protegge il viso dagli agenti atmosferici e dagli insetti.

Grazie ad un meccanismo basculante a molle, il movimento di apertura e chiusura dell’insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo e può essere eseguito con estrema facilità utilizzando solo una mano (a differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico).

Ghost può essere facilmente utilizzato in 4 configurazioni:

  1. Completo di visiera, profilo inferiore visiera in spugna e maschera;
  2. Completo di visiera senza profilo inferiore in spugna e con maschera (ideale nei mesi caldi, ma con la sicurezza della protezione del viso da parte della maschera);
  3. Completo di visiera e profilo inferiore visiera in spugna e senza maschera;
  4. Solo con visiera, senza il profilo inferiore visiera in spugna e senza la maschera;

Qui il link per leggere l’articolo relativo alla prova moto: https://moto.motorionline.com/2018/10/29/ducati-scrambler-800-icon-2019-la-joyvolution-di-una-storia-nata-nel-1962-video-prova-su-strada/

SHARE

Articolo precedente
Al via il progetto Folle per portare aiuti in Burkina Faso: Caberg è al fianco di Antonio e Francesca
Articolo successivo
Caberg sostiene il viaggio di Raid for Aid in Argentina per aiutare le scuole rurali!

ARTICOLI CORRELATI