Raid/Gite

Caberg Ghost Carbon sfida l’impossibile con Gravity Industries

Caberg Ghost Carbon è il casco utilizzato da Richard Browning (Gravity Industries) durante i suoi incredibili voli.

EMBARGOED TO 0001 THURSDAY NOVEMBER 9 EDITORIAL USE ONLY Richard Browning, founder and pilot at Gravity Industries Ltd, sets the Guinness World Record for ‘the fastest speed in a body-controlled jet engine power suit’, which is 32.02mph, at Lagoona Park in Reading, in celebration of Guinness World Records Day 2017. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Thursday November 9, 2017. Photo credit should read: Matt Alexander/PA Wire

La prossima frontiera per i voli umani: Caberg è orgogliosa di fornire supporto all’uomo “che ha imparato a volare” Richard Browning (Gravity Industries), che indossa il nostro GHOST CARBON durante i suoi incredibili voli!

Una collaborazione, quella tra Caberg e Gravity Industries, nata dalla continua spinta verso l’innovazione, dal desiderio di sperimentare e di alzare l’asticella cercando sempre di andare oltre i propri limiti.

GHOST è infatti un casco Jet in cui forma e stile aggressivo si uniscono ad una funzionalità e praticità uniche sul mercato: questo modello è equipaggiato con una particolare visiera a forma di occhiale che aderisce al viso grazie alla spugna presente sul profilo inferiore della stessa, oltre ad una maschera che protegge il viso dagli agenti atmosferici e dagli insetti. Grazie ad un meccanismo basculante a molle, il movimento di apertura e chiusura dell’insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo e può essere fatto con estrema facilità utilizzando solo una mano a differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico.

GHOST può essere utilizzato facilmente in 4 configurazioni: 1) completo di visiera, profilo inferiore visiera in spugna e maschera; 2) completo di visiera senza profilo inferiore in spugna e con maschera (ideale nei mesi caldi ma con la sicurezza della protezione del viso da parte della maschera); 3) completo di visiera e profilo inferiore visiera in spugna e senza maschera; 4) solo con visiera, senza il profilo inferiore visiera in spugna e senza la maschera.

La calotta, realizzata in due misure, è in materiale tricomposito (fibra di vetro, carbonio, kevlar), inoltre è disponibile anche la versione full carbon con calotta interamente realizzata in Carbonio.

Per maggiori informazioni clicca qui: https://www.caberg.it/caschi/jet/ghost

SHARE

Articolo precedente
Ghost Rusty, il supereroe vintage di Caberg
Articolo successivo
Caberg Drift Evo Carbon testato da aMotoMio

ARTICOLI CORRELATI