Raid/Gite

Nuova Zelanda in moto con AMotoMio e l’apribile LEVO X

Davide Fagnani di AMotoMio ha da poco realizzato un viaggio in moto attraverso le strade della Nuova Zelanda, accompagnato dall’apribile LEVO X di Caberg.

Davide Fagnani di AMotoMio in sella alla sua BMW GS in Nuoa Zelanda con il casco Caberg Levo X.

Davide Fagnani di AMotoMio ha da poco realizzato un viaggio in moto attraverso le strade della Nuova Zelanda, accompagnato dall’apribile LEVO X di Caberg.

Con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue strade perfette, la Nuova Zelanda si presenta come una destinazione da sogno per ogni motociclista. Chi non vorrebbe, infatti, almeno una volta nella vita, trovarsi ad attraversare in sella alla propria moto terre incontaminate, panorami unici e una natura particolare e selvaggia?

Nel mese di febbraio 2024, Davide Fagnani di AMotoMio è andato alla scoperta dei più bei luoghi di questa nazione, con 10 giorni di viaggio on the road. Per accompagnarlo nei suoi spostamenti, Davide ha scelto LEVO X, apribile Caberg all’avanguardia, con un’ampia visiera panoramica.

Il viaggio on the road di AMotoMio attraverso la Nuova Zelanda

Il viaggio in moto in Nuova Zelanda di AMotoMio è stato un percorso all’insegna della meraviglia che sa suscitare un territorio variegato e unico nel suo genere. Sono state giornate di scoperte attraverso lunghi chilometri di strade, spesso deserte, che sembrano pensate proprio per i motociclisti. Questo grazie a un itinerario di 10 tappe:

  • Christchurch – Hanmer Spring via Kaikoura
  • Hanmer Spring – Blenheim
  • Blenheim – Nelson – Kaiteriteri – Nelson
  • Nelson – Greymouth
  • Greymouth – Franz Josef
  • Franz Josef – Queenstown
  • Queenstown – Glenorchy e dintorni
  • Queenstown – Milford Sound – Te Anau
  • Te Anau – Invercagill
  • Invercargill – Dunedin -Moeraki – Dunedin
  • Dunedin – Lake Ohau
  • Lake Ohau – Christchurch

AMotoMio in viaggio in Nuova Zelanda

In moto è stato possibile immergersi in scenari affascinanti e molto diversi tra loro. Dalle coste battute dal vento alle catene montuose, dalle foreste ai numerosi laghi, ogni angolo della Nuova Zelanda riserva sorprendenti bellezze.

E a mutare non è solo il panorama, ma anche il clima, che in Nuova Zelanda può arrivare a offrire “4 stagioni in un giorno”. In una stessa giornata si può passare da un sole splendente a un forte acquazzone e nuovamente al cielo terso.

Questi cambiamenti repentini regalano la magia di colori intensi, ma necessitano anche di un’attrezzatura adeguata, proprio come l’apribile LEVO X di Caberg.

Il comfort di LEVO X per i tuoi viaggi su strada

Per affrontare il viaggio in sicurezza e con il massimo del comfort, Davide Fagnani ha deciso di affidarsi all’apribile top di gamma di casa Caberg: LEVO X.

Il casco LEVO X è stato progettato pensando ai mototuristi più esigenti, che amano avere a disposizione soluzioni tecniche all’avanguardia. Con la sua doppia omologazione P/J, l’apribile Caberg è garanzia di sicurezza sia nell’utilizzo con mentoniera aperta, sia con mentoniera chiusa. È, inoltre, disponibile anche nella versione con calotta in carbonio, per una maggiore leggerezza.

Grazie alle sue caratteristiche, LEVO X permette ai motociclisti di affrontare ogni tipo di strada e condizione atmosferica in maniera confortevole:

  • Visiera panoramica che offre un campo visivo esteso, perfetto per godersi i panorami neozelandesi e non solo.
  • Sistema di ventilazione avanzato che mantiene il comfort ottimale durante il viaggio, anche in caso di alte temperature.
  • Visiera esterna con lente antiappannante Pinlock e visiera parasole integrata per essere pronti ad affrontare qualunque clima si incontri lungo il proprio percorso.
  • Interni removibili e lavabili per mantenere il proprio casco fresco e pulito.
Motociclista con indosso il Levo X Caberg
LEVO X in azione in Nuova Zelanda

Percorrere in moto le strade della Nuova Zelanda accompagnato da LEVO X, ha permesso a Davide di poter esplorare ogni angolo di questo paese straordinario senza compromessi. Dalle Southern Alps alle strade che costeggiano l’oceano, LEVO X è stato un compagno di viaggio affidabile, confortevole e sempre pronto a ogni evenienza.

Scopri tutte le caratteristiche di LEVO X.

Vuoi scoprire di più sui viaggi e le attività di AMotoMio? Dai un’occhiata al sito.

SHARE

Articolo precedente
Grafiche caschi Caberg: originalità e attenzione ai dettagli
Articolo successivo
La praticità dei caschi con visierino parasole integrato

ARTICOLI CORRELATI