Avventure/Gite

A sciare con il Ciao: un’avventura unica con DRIFT EVO II

Verona alle Dolomiti in sella a un Ciao: così la gita di 3 ragazzi veneti, accompagnati dai loro DRIFT EVO II Carbon Nova, diventa una vera e propria avventura.

due ragazzi sulla cima delle montagne con i loro Ciao e i caschi DRIFT EVO II

Da Verona alle Dolomiti in sella a un Ciao: così la gita di 3 ragazzi veneti, accompagnati dai loro DRIFT EVO II Carbon Nova, diventa una vera e propria avventura.

Cosa succede quando nostalgia e voglia di avventura si incontrano? Un viaggio totalmente fuori dagli schemi e pieno di fascino!

Marco Brentegani, fotografo di 25 anni, suo fratello Matteo, ventiduenne laureando in Ingegneria del veicolo, e Filippo Bellisola, film-maker di 30 anni, hanno deciso di raggiungere il Passo Valles, nelle Dolomiti, in sella ai loro Piaggio Ciao per fare sci alpinismo e dormire all’addiaccio in sacco a pelo.

I tre Ciao, iconici ciclomotori diffusissimi negli anni ’70 e ‘80, sono stati recuperati da garage e vecchi pollai e restaurati con cura per poter affrontare per un’avventura invernale unica nel suo genere.

Partiti da Verona con sci, bagagli, sacchi a pelo e viveri, i tre ragazzi e i loro Ciao hanno affrontato la salite verso Passo Valles con pazienza, determinazione e tantissimo entusiasmo.

Ad accompagnarli in questa avventura, c’erano i caschi integrali DRIFT EVO II Carbon Nova di Caberg.

Integrale top di gamma dalle linee sportive e moderne, DRIFT EVO II è omologato ECE 22.06 ed è garanzia di totale sicurezza.

La visiera antigraffio con lente antiappannamento Pinlock MAXVISION di serie garantisce una visione perfetta, mentre la visiera parasole integrata protegge dalla luce. Il sistema di ventilazione avanzato, con quattro prese d’aria e altrettanti estrattori, mantiene il comfort anche dopo ore di guida. La calotta è disponibile in fibra di vetro e in carbonio, proprio come nella versione Carbon Nova utilizzata dai tre ragazzi.

DRIFT EVO II è, inoltre, dotato di CABERG SOS MEDICAL ID: un innovativo sistema che permette a eventuali soccorritori di accedere ai dati del motociclista semplicemente avvicinando uno smartphone con tecnologia NFC al logo CABERG SOS MEDICAL ID presente sul casco, e di inviare automaticamente un SMS ai contatti di emergenza.

Prima della partenza, Marco, Matteo e Filippo hanno caricato sul dispositivo CABERG SOS MEDICAL ID dei loro caschi, tutte le informazioni mediche e i contatti di emergenza. Non si sa mai: meglio essere pronti per qualsiasi evenienza, soprattutto quando si viaggia su due ruote in pieno inverno!

dettaglio di CABERG SOS MEDICAL ID nel casco DRIFT EVO II

Questa avventura dimostra che, con un pizzico di follia, buoni amici e l’equipaggiamento giusto, ogni idea può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. E con un casco come il DRIFT EVO II CARBON NOVA, la sicurezza è garantita, ovunque ti porti la tua strada.

Dai un’occhiata ad alcuni momenti di questa passa avventura:

SHARE

Articolo precedente
Misure casco moto: come scegliere la taglia giusta

ARTICOLI CORRELATI