Raid/Gite

La moto, la meta 2019

Caberg si occuperà della nostra sicurezza attraverso due bellissimi LEVO che ci accompagneranno in questa nuova avventura!

Fin da piccola guardavo il mappamondo, lo facevo girare e poi puntavo il dito su un paese a caso immaginandomi lì. Crescendo invece più che immaginarmi lì, l’obiettivo è stato quello di andarci di persona. Inizialmente viaggiavo in aereo, treno, auto o a piedi, mai in moto. Poi ad un certo punto della mia vita ho incontrato Filippo che mi ha fatto appassionare alla moto e insieme abbiamo percorso più di 100 mila Km visitando più di 20 paesi.
Gli amici, ogni volta al ritorno da un viaggio ci chiedevano di mostrargli le foto e raccontare le nostre impressioni, così è nata l’idea di creare una pagina Facebook e un profilo Instagram dove raccontare i nostri viaggi per far conoscere posti nuovi a chi non c’è stato e pensa d’andarci o semplicemente a chi come noi ama sognare. E così è nata “la moto, la meta”.  I nostri viaggi vengono ritagliati da periodi di riposo dal lavoro o semplicemente dalle nostre ferie estive. Infatti spaziano dal fine settimana a viaggi di mesi.
In verità il viaggio più lungo ancora non l’abbiamo fatto ma lo faremo quest’anno.
Percorreremo circa 20 mila Km. Partiremo da Gorizia il primo di giugno e raggiungeremo San Pietroburgo dove sosteremo circa 3 giorni per visitare la città, poi sarà la volta di Mosca dove crediamo anche lì di stare 3 giorni e poi proseguiremo verso Sud alla scoperta del Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan, Iran, Azerbaigian, Georgia, Turchia, Bulgaria e poi strada facendo decideremo quale strada e Stato affrontare per ritornare in Italia verso il 31 di luglio
L’obiettivo del viaggio è di percorrere un pezzo della famosa strada Transiberiana in Russia mentre tra Kirghizistan e Tagikistan percorrere l’altrettanto famosa Pamir Highway e arrivare fino alla porta dell’Inferno in Turkmenistan. Il resto lo scopriremo strada facendo….

Caberg si occuperà della nostra sicurezza attraverso due bellissimi LEVO che ci accompagneranno in questa nuova avventura!
scopri il nuovo levo visitando: https://www.caberg.it/caschi/apribili/levo
seguiteci su https://www.facebook.com/lamotolameta/https://www.instagram.com/lamoto.lameta/

SHARE

Articolo precedente
A Imola Roccoli onora la memoria di Pantani con un DRIFT EVO speciale
Articolo successivo
RIDE 125 eXperience Day

ARTICOLI CORRELATI