Alessandro Bolzacchini ha recensito il Caberg Torumax Marathon che l’ha accompagnato durante tutto il suo viaggio in Marocco.
SHARE
Alessandro Bolzacchini ha recensito il Caberg Torumax Marathon che l’ha accompagnato durante tutto il suo viaggio in Marocco.
Caberg ha sostenuto con entusiasmo l’incredibile avventura su due ruote di Travelbike.
Alessandro Bolzacchini (Caronte1200) ha attraversato le città più belle e i luoghi più suggestivi del Marocco in sella alla propria moto indossando il casco Tourmax Marathon.
Durante il viaggio, l’efficacia del casco è stata testata anche in condizioni di forte pioggia, senza incorrere in alcun accenno di appannamento o infiltrazione di acqua dalla visiera. La doppia visiera a sganciamento rapido, grazie al sistema DoubleVisorTech e alla doppia lente PinLock, ha garantito la massima sicurezza e ha permesso all’avventuroso motociclista di guidare sempre con la giusta luce, anche nelle ore in cui il sole era più forte. Ottimo anche il sistema di ventilazione, tanto da consentire ad Alessandro di attraversare senza grandi preoccupazioni persino una tempesta di sabbia: niente male per un casco della linea adventure/touring!
E non è finita qui. La doppia omologazione P/J di Tourmax Marathon ha permesso allo stesso motociclista di utilizzare il casco anche a mentoniera aperta, grazie al sistema di blocco nella posizione di massima apertura che ne evita la chiusura.
Gli interni della calotta hanno dimostrato di essere molto resistenti e ben performanti: non hanno mostrato cedimenti neanche a contatto con grandi quantità di sabbia, sudore e acqua.
Il casco è stato testato anche per 12 ore consecutive, senza causare alcun fastidio o dolore: questo grazie al peso ridotto in linea con i prodotti della stessa categoria. Tourmax Marathon è stato ritenuto un buon prodotto: affidabile e versatile, l’apribile Caberg è consigliato anche per i viaggi più lunghi.
Alessandro Bolzacchini ha inoltre voluto ringraziare il team Caberg e, in particolare, il direttore commerciale dell’azienda bergamasca Andrea Donghi per l’attenzione e per la disponibilità dimostrata sia prima che dopo il viaggio in Marocco.
La recensione completa è disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/travelbikeforum/posts/1328393163927579.