Fiere/Eventi

Caberg e la sicurezza: collaborazione con “Progetto Sicuri in Strada”

Quando si scende in strada, nulla è più importante della sicurezza. Per questo motivo Caberg è fiera di collaborare con “Progetto Sicuri in Strada”.

Siamo sinceri, a tutti è capitato di assistere in strada a comportamenti poco sicuri in sella a una moto o scooter. Le cause possono essere varie: mancata conoscenza della segnaletica stradale, poca padronanza del proprio mezzo in caso di situazioni di emergenza (frenate, sbandate, mancanza di aderenza delle ruote al fondo stradale…), o troppa confidenza con la moto o il percorso.

Se è vero che, la maggior parte delle volte, questi errori o disattenzioni nella guida non portano ad alcuna conseguenza, non dobbiamo mai dimenticare che basta una sola volta in cui la fortuna gira le spalle per causare incidenti, anche con gravi conseguenze.

L’associazione no profit “Progetto Sicuri in Strada” ha come obiettivo principale la diffusione della sicurezza stradale, anche con la realizzazione di corsi per la formazione in tecniche di guida sia per chi è alle prime armi, sia per chi vuole migliorarsi e diventare sempre più esperto.

“Progetto Sicuri in Strada”: viaggia sulle due ruote con consapevolezza

La sicurezza è, dunque, il fattore fondamentale da tenere presente quando si è alla guida di uno scooter o di una moto.

Caberg è, dunque, fiera di annunciare la nuova collaborazione con “Progetto Sicuri in Strada” e con la sua missione di formazione alla sicurezza su strada.

Rivolgendosi tanto ai giovani neopatentati, quanto ai motociclisti più esperti, “Progetto Sicuri in Strada” offre corsi teorici e pratici per migliorare la propria tecnica di guida e per imparare a gestire la propria moto in ogni situazione di utilizzo, anche in caso di situazioni di imprevisto. I corsi individuali o collettivi li organizzano su richiesta del Biker, quando sarà a lui più comodo e il più vicino possibile al suo domicilio.

Tutti i corsi di “Progetto Sicuri in Strada” sono tenuti da istruttori professionisti certificati in sicurezza stradale e mobilità che sapranno supportarti in ogni tua esigenza.

Da oggi, inoltre, gli istruttori di “Progetto Sicuri in Strada” potranno sfruttare tutta la praticità e la sicurezza dei caschi Caberg.

In particolare, avranno a disposizione i seguenti modelli:

  • DRIFT EVO: casco integrale pratico, sicuro e dalle linee sportive.
Drift Evo Carbon Sonic
Integrale Drift EVO

 

  • HORUS: casco apribile con doppia omologazione P/J.
Caberg Horus grigio opaco Kamo
Apribile Horus

 

  • UPTOWN: casco jet pratico e con un ottimo sistema di ventilazione.
Caberg Uptown Loft
Jet Uptown

 

Per avere maggiori informazioni sull’associazione no profit “Progetto Sicuri in Strada”, visita il loro sito web: http://www.progettosicuriinstrada.org/
Per avere maggiori informazioni sui corsi dedicati alle due ruote, visita il loro sito web:
http://www.guidasicuraurbana.it

Per conoscere i nostri caschi: https://www.caberg.it/caschi/

SHARE

Articolo precedente
Caschi estivi per moto: quale modello scegliere?
Articolo successivo
Perché scegliere un casco jet con doppia visiera?

ARTICOLI CORRELATI