Fiere/Eventi

“Talent Rider Contest” è il primo contest al mondo per diventare pilota professionista

Talent Rider Contest, il casting a livello nazionale che ti permette di diventare un pilota professionista!

talent rider contest

A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA IN CORSO, IL TALENT RIDER CONTEST 2021 È STATO ANNULLATO

Sogni di diventare un pilota di moto e correre in pista? Da quest’anno puoi provarci in totale sicurezza: ti basta partecipare al Talent Rider Contest, il primo contest al mondo che ti permette di diventare un pilota professionista!

Il Talent Rider Contest è un casting, a livello nazionale, che attraversa l’Italia in 8 tappe per trovare, tra giovani piloti di età compresa tra i 14 e i 25 anni, il più talentuoso e determinato a correre in pista. Con il Talent Rider Contest il tuo sogno diventa realtà perché il premio finale è l’imperdibile opportunità di partecipare ad una gara del Trofeo Yamaha R3 Cup 2021 in sella alla moto del Roc’N’Dea Team.

Anche Caberg si unisce con grande entusiasmo alla ricerca di un nuovo giovane pilota equipaggiando i due finalisti del contest con un DRIFT EVO e offrendo al vincitore un secondo casco per correre in pista il giorno della Yamaha 3 Cup.

COME, DOVE E QUANDO?

Il Talent Rider Contest inizia il 6 marzo 2021 e termina il primo agosto 2021. Partecipare è molto semplice: dopo aver versato la quota d’iscrizione, sarà comunicato al pilota l’orario in cui avrà la possibilità di dimostrare il suo talento davanti alla giuria composta dal sei volte campione italiano e Caberg rider Massimo Roccoli e dall’ex pilota di motomondiale Alex De Angelis. La selezione si svolgerà con un’intervista personale e poi con una prova pratica sul simulatore Moto Trainer.

La performance del partecipante sarà valutata dalla giuria sulla base di tre criteri:

1.     Punteggio simulatore

2.     Stile di guida

3.     Attitudine

In ogni selezione saranno individuati i due migliori partecipanti che si sfideranno il 2 Maggio 2021 presso Rossocorsa oppure in prossimità del circuito di Misano. Al termine delle semifinali saranno quindi identificati due finalisti che si sfideranno in pista il 10 maggio 2021 e per l’occasione riceveranno tutto l’abbigliamento necessario per partecipare alla finale e anche uno strepitoso DRIFT EVO Caberg per correre in tutta sicurezza.

Per Caberg è un grande piacere far parte del Talent Rider Contest con un casco come il DRIFT EVO, frutto dell’esperienza maturata proprio nel reparto corse e da anni ormai simbolo di sportività e sicurezza.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il pilota migliore!

SHARE

Articolo precedente
Visibilità perfetta anche in inverno con le lenti anti appannamento pinlock e fog city go
Articolo successivo
Caberg Flyon Jet testato da Bennetts

ARTICOLI CORRELATI