Caschi

Perché scegliere un casco jet con doppia visiera?

La scelta di un modello con doppia visiera può essere la soluzione vincente per i tuoi spostamenti in moto, anche quando decidi di optare per un casco jet.

La scelta di un modello con doppia visiera può essere la soluzione vincente per i tuoi spostamenti in moto, anche quando decidi di optare per un casco jet.

Per un motociclista la scelta del casco giusto è di fondamentale importanza. Potersi affidare a un casco che garantisca sicurezza e risulti confortevole è, infatti, una condizione necessaria per viaggiare in tranquillità.

Gli aspetti da prendere in considerazione nella scelta di un casco sono vari e nessuno deve essere trascurato:

  • Deve essere il modello più indicato per le proprie esigenze di spostamento (integrale, modulare o jet);
  • La misura deve essere perfetta: il casco deve essere confortevole, ma deve risultare anche ben aderente alla testa;
  • Deve essere fornito dei giusti accessori.

In questo articolo vogliamo concentrarci su un accessorio del casco che si rivela essere di grande importante nell’utilizzo quotidiano: la visiera.

Casco jet con doppia visiera: caratteristiche e vantaggi

Vento, moscerini, piccoli detriti: chiunque viaggi con una moto o con uno scooter sa benissimo che possono essere un vero fastidio. La visiera è la risposta perfetta alla necessità di proteggere il nostro volto da tutti questi elementi, che possono rendere il nostro viaggio decisamente poco piacevole.

Anche quando ci troviamo ad acquistare un casco per i nostri spostamenti più brevi e quotidiani e la nostra scelta ricade su un modello jet, la visiera è un elemento da non trascurare.

In particolare, la scelta di un casco jet provvisto di doppia visiera potrebbe rivelarsi proprio la soluzione ideale per i tuoi tragitti casa-lavoro.

Che cosa si intende per casco jet con doppia visiera?

Come indicato dalla parola stessa, un casco dotato di doppia visiera presenta, oltre alla visiera principale, un secondo visierino parasole interno. Il visierino può essere o meno utilizzato, a seconda delle condizioni di luce del tragitto.

In questo modo, il tuo casco può offrirti una protezione non solo dal vento e dai detriti, ma anche dalla luce, senza la necessità di utilizzare occhiali da sole o di montare diverse tipologie di visiere.

L’utilizzo della visiera parasole permette infatti di guidare con la luce ideale, anche quando ci si trovi controsole o quando i raggi del sole, come nei mesi estivi, risultino particolarmente intensi.

Inoltre è possibile viaggiare con la visiera esterna sollevata e la visiera parasole interna abbassata, in questo modo gli occhi saranno sempre protetti da eventuali moscerini o detriti.

Scegliere un casco jet con doppia visiera significa, dunque, ottenere:

  • Una migliore visibilità, per una maggiore sicurezza di guida
  • Un maggior comfort

Il sistema Double Visor Tech per i jet Caberg: Flyon, Uptown e Riviera V4

Molti modelli di caschi Caberg sono dotati del sistema DVT (Double Visor Tech). Questi caschi presentano, dunque, oltre alla visiera esterna, una visiera parasole interna integrata facile da manovrare anche quando si indossano i guanti.

double visor tech

Come già indicato, l’importanza di avere a disposizione un riparo dai raggi solari e di ottenere sempre una buona visibilità riguarda anche i caschi jet. Per questo motivo, Caberg mette a tua disposizione 3 modelli jet con doppia visiera:

Caberg Flyon Rio

Caberg Uptown Loft

Riviera V4 azzurro opaco

Che tu decida di optare per la qualità dei materiali e lo straordinario sistema di ventilazione di FLYON, per le linee classiche e la praticità dell’UPTOWN o per l’eleganza e le dimensioni ridotte del RIVIERA V4, potrai sempre contare sulla praticità del sistema Double Visor Tech.

Bene, ora non resta che scegliere il tuo casco jet con doppia visiera.

Scopri ora tutti i jet Caberghttps://www.caberg.it/caschi/jet

SHARE

Articolo precedente
Caberg e la sicurezza: collaborazione con “Progetto Sicuri in Strada”
Articolo successivo
La praticità di un casco enduro modulare: Tourmax Caberg

ARTICOLI CORRELATI