Caschi

Visibilità perfetta anche in inverno con le lenti anti appannamento pinlock e fog city go

Le lenti anti appannamento Pinlock e Fog City Go sono un accessorio indispensabile che evita l’appannamento della visiera in caso di pioggia, umidità oppure sbalzi di temperatura improvvisi.

visibilità perfetta con le lenti anti appannamento pinlock

Nel periodo invernale, la visiera del casco tende ad appannarsi e a compromettere la visibilità impedendoci di guidare in tutta tranquillità. Anche se in commercio si possono trovare molti spray anti appannamento, questi non si possono definire una vera e propria definitiva risposta ad un problema che compromette la nostra sicurezza e quella di chi ci circonda.

La soluzione? Prova le lenti anti appannamento Pinlock e Fog City Go!

In molti le conosceranno già perché sono un accessorio indispensabile che evita l’appannamento della visiera in caso di pioggia, umidità oppure sbalzi di temperatura improvvisi come nel caso dell’ingresso in galleria.

LENTE ANTI APPANNAMENTO PINLOCK FOG CITY GO: GLI ALLEATI DELLA TUA SICUREZZA

Pinlock e Fog City Go non sono altro che una lente trasparente, semirigida, con una guarnizione di silicone lungo il bordo che deve essere appoggiata e fissata alla parte interna della visiera del casco. La lente è fissata all’interno della visiera grazie a due perni eccentrici chiamati Pin ed è la camera d’aria che si crea tra l’interno e l’esterno, proprio grazie alla guarnizione in silicone, che permette l’effetto anti appannamento.

 

I CASCHI CABERG HANNO LA PREDISPOSIZIONE PINLOCK e FOG CITY GO

Ci sono diversi modelli di caschi Caberg con lente Pinlock e/o Fog City Go di serie oppure predisposti per alloggiare tali lenti. Sul nostro sito potrete conoscere quali modelli già di serie siano dotati di queste lenti e quali siano solo predisposti. Inoltre al link di seguito potrete trovare la lista completa delle nostre visiere e delle nostre lenti Pinlock e/o Fog city.  (https://www.caberg.it/visiere/)

 

COME SI INSTALLA LA LENTE ANTIAPPANNAMENTO PINLOCK O FOG CITY GO?

Le lenti Pinlock e Fog City Go sono molto diffuse ma sono ancora parecchi i motociclisti che non le installano perché temono di compromettere la visiera del casco durante il montaggio. Niente paura: oggi vi spieghiamo step by step come montarle e soprattutto com’è semplice seguendo le nostre istruzioni e il nostro video tutorial! Vi ricordiamo che tutte le lenti anti appannamento di Caberg sono all’interno di una confezione dove sono indicati i passaggi da seguire per il montaggio della lente alla visiera e la relativa regolazione.

Prima di tutto bisogna smontare dal casco la visiera originale seguendo le indicazioni del manuale. Come primo semplice passaggio, suggeriamo di lavare l’interno della visiera con acqua e sapone, asciugarla e pulirla con della carta morbida in cellulosa che non la graffi o con un panno in microfibra. All’interno della visiera vi sarà facile notare dei fermi che vi serviranno come indicazione per posizionare con precisione la lente Pinlock o Fog City Go.

La lente anti appannamento da un lato ha il rilievo della guarnizione cioè quella che sarà a contatto con la visiera dal casco e dall’altro una pellicola protettiva giallina. A questo punto, con delicatezza e decisione, flettiamo la visiera del casco e, in questa posizione, agganciamo la lente Pinlock o Fog City Go. Dopo aver agganciato la lente agli appositi Pin, il gioco è fatto e questo assicura la perfetta aderenza della lente alla visiera del casco.

Se la lente dovesse risultare lasca o troppo corta rispetto alla posizione dei perni (PINS) ricordatevi che questi sono degli eccentrici quindi ruotandoli si potrà cambiare la distanza tra gli stessi.

Dopo questo passaggio si può rimuovere la pellicola protettiva dalla lente e rimontare la visiera sul casco.

Non è stato semplice? Adesso sei pronto a partire e goderti il tuo viaggio in tutta sicurezza!

SHARE

Articolo precedente
Giulia Vercilli e Aurelia Cruciani alla Women’s European Cup nel 2021
Articolo successivo
“Talent Rider Contest” è il primo contest al mondo per diventare pilota professionista

ARTICOLI CORRELATI