Raid/Gite

Caberg sostiene il viaggio di Raid for Aid in Argentina per aiutare le scuole rurali!

Gli amici dell’associazione “Raid for Aid” sono partiti per l’Argentina con l’obiettivo di aiutare le scuore ruruali. Durante il viaggio i motociclisti indosseranno il casco apribile Droid.

Gli amici dell’associazione “Raid for Aid” sono partiti lo scorso 9 novembre per l’Argentina e percorreranno 5.600 chilometri da Ushuaia fino a Salta, lungo la mitica Ruta 40, che taglia l’intero paese sudamericano, dal confine boliviano alla punta sud.

L’obiettivo è di aiutare le scuole rurali sostenute dalla Fundacion Ruta 40 e durante il percorso è prevista la visita a sei istituti di questo tipo: nella scuola di Sant Raphael, a sud di Salta, verrà simbolicamente consegnato l’assegno con i fondi raccolti dal team “Raid for Aid” in Italia.

Durante tutto il loro viaggio i motociclisti della solidarietà indosseranno il casco apribile DROID, dotato di soluzioni tecniche innovative: la mentoniera ad esempio presenta due grandi prese d’aria, regolabili individualmente, che convogliano l’aria sulla visiera evitando l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. L’aerazione interna è inoltre garantita da una grande presa d’aria frontale regolabile e dai canali presenti nella calotta interna del casco.

Buon viaggio, ragazzi!

SHARE

Articolo precedente
Caberg Ghost utilizzato da Motorionline per la prova della Scrambler 800 Icon 2019!
Articolo successivo
Tourmax Marathon, il casco apribile adventure pensato per tutti i possessori di motociclette Enduro e Maxi Enduro

ARTICOLI CORRELATI