Nel corso di un’intervista realizzata da Star Television durante EICMA, Luca D’Este – responsabile per il mercato Italia di Caberg – ha presentato le principali novità della collezione caschi 2026
SHARE
Nel corso di un’intervista realizzata da Star Television durante EICMA, Luca D’Este – responsabile per il mercato Italia di Caberg – ha presentato le principali novità della collezione caschi 2026

Nel corso di un’intervista realizzata da Star Television durante EICMA, Luca D’Este – responsabile per il mercato Italia di Caberg – ha presentato le principali novità della collezione caschi 2026, tra cui i nuovi modelli TRIP e ROXTER. Un’occasione per riaffermare i valori che da sempre contraddistinguono il marchio: innovazione, qualità certificata e massima sicurezza.
D’Este ha aperto l’intervista ricordando alcuni modelli iconici che hanno segnato tappe importanti della storia del brand: dal modulare Justissimo a Duke, primo apribile omologato sia con mentoniera chiusa sia aperta, fino ai jet Freeride e Riviera, apprezzati per praticità e stile.
Un breve sguardo al passato che sottolinea i 50 anni di esperienza e l’evoluzione costante di Caberg.
La prima grande novità della collezione 2026 è TRIP, il primo flip-back Caberg dotato di una mentoniera reversibile a 180° che ruota grazie a un unico fulcro, garantendo fluidità, stabilità e massima comodità d’uso.

Omologato ECE 22.06 P/J (ovvero sia come integrale, sia come jet), TRIP è progettato per soddisfare le esigenze dei motociclisti che desiderano praticare del mototurismo indossando un casco estremamente versatile.
TRIP integra il dispositivo Caberg SOS Medical ID, che consente al possessore di inserire tramite smartphone i propri dati anagrafici, medici e i contatti di emergenza. Informazioni che i soccorritori possono consultare rapidamente grazie alla tecnologia NFC.
La seconda novità presentata durante l’intervista è ROXTER, il nuovo casco integrale entry-level progettato per offrire comfort e protezione a un ampio pubblico di motociclisti.

Caratterizzato da linee moderne e sportive, ROXTER nasce per un utilizzo trasversale: dalla città alle autostrade.
Un modello affidabile, curato nei dettagli e sviluppato con tutta l’esperienza Caberg, con l’obiettivo di rendere la sicurezza accessibile a tutti.
Nel corso dell’intervista, D’Este ha dedicato un passaggio anche al dispositivo Caberg SOS Medical ID, integrato su alcuni modelli della gamma. Grazie a un microchip posizionato nel casco e alla tecnologia NFC, i soccorritori possono accedere a informazioni utili in caso di emergenza — come contatti, allergie, patologie e indicazioni mediche — accelerando e facilitando gli interventi. Una tecnologia intuitiva e immediata, in grado di fare la differenza quando serve davvero.
In un mercato sempre più competitivo, con prodotti provenienti da ogni parte del mondo, Caberg continua a distinguersi grazie a:
Valori solidi che hanno permesso al brand di crescere e innovare, mantenendo sempre al centro la qualità.
Scopri ora la collezione Caberg 2026.