Il tuo assistente personale in caso di emergenza

I tuoi dati medici, anagrafici e contatti di emergenza a portata di mano.

Cos'è

CABERG SOS MEDICAL ID è un dispositivo sviluppato insieme alla azienda FEI posizionato all’interno del casco che contiene un microchip. Potrai inserire i tuoi dati anagrafici, i tuoi dati medici e dei contatti di emergenza, scaricare i manuali di utilizzo ed avere ulteriori informazioni sul tuo casco e sui punti vendita Caberg.

Se stai male o hai avuto un incidente, un'altra persona o un soccorritore potrà scannerizzare il tuo casco dove è presente il logo CABERG SOS MEDICAL ID con un semplice smartphone, attraverso la tecnologia NFC, e contattare un tuo familiare o inviare la tua posizione o utilizzare le tue informazioni mediche per salvarti la vita.

Come funziona

Dopo aver acquistato il tuo casco Caberg dotato del dispositivo CABERG SOS MEDICAL ID, dovrai:

1 SOS Medical ID Step 1

1 Avvicina il tuo smartphone

Avvicinare il tuo smartphone al centro del logo CABERG SOS MEDICAL ID presente sul casco.

2 SOS Medical ID Step 1

2 Collegati e registrati

Riceverai una notifica NFC e aprendola ti collegherai al sito: caberg.feisecure.com

3 SOS Medical ID Step 1

3 Compila i tuoi dati

Creare il tuo account inserendo i tuoi dati per collegare il tuo casco a te, inoltre potrai indicare i numeri di emergenza delle persone che vuoi che vengano avvisate in caso di malessere e potranno essere avvisate attraverso una telefonata oppure attraverso l’invio di un SMS che indicherà la tua posizione.

Attenzione: se non completi tutti i dati obbligatori durante la creazione del tuo account CABERG SOS non funzionerà!

Quali telefoni sono abilitati alla lettura NFC

È molto semplice sapere se il proprio smartphone ha la tecnologia NFC.

Se si ha un iPhone, basta sapere che i modelli successivi al 7 (7 compreso) quindi 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XS, XS MAX, XR, 11, 11Pro, 11 Pro Max, SE, 12, 12 Mini, 12 Pro, 12 Pro Max, 13, 13 Mini, 13 Pro, 13 Pro Max,14 e successivi hanno tutti la tecnologia NFC.

Per i dispositivi Android è leggermente più complicato. Per sapere se hai l'NFC, vai nelle impostazioni, e nella barra in alto di ricerca (se non la vedi effettua uno "strisciamento" con il dito dall'alto verso il basso) e cerca "NFC". Se trovi dei risultati, il tuo cellulare ha l'NFC. Ma non fermarti qui, apri le impostazioni e abilita l'NFC per poter utilizzare il nostro dispositivo!

Scroll to Top