Raid/Gite

Caberg sostiene MotoforPeace Onlus: il 19 aprile si parte in Sudafrica!

MotoForPeace parte per l’Africa e Caberg è orgogliosa di sostenere questa iniziativa fornendo alle persone coinvolte i propri caschi, tra cui Tourmax Marathon, Droid Patriot e Duke II Legend.

Il 19 aprile 2018 MotoForPeace parte per l’Africa! L’Associazione, costituita da appartenenti alla Polizia di Stato, Carabinieri e altre Polizie estere, persegue finalità umanitarie tramite spedizioni motociclistiche nei paesi in via di sviluppo o colpiti da guerre e devastazioni.

L’obiettivo di questa Onlus è la realizzazione di attività di soccorso e progetti di sviluppo locale attraverso la sensibilizzazione della società civile e la raccolta fondi.

Il progetto di quest’anno è dedicato ai missionari del Sudafrica- denominati da MotoForPeace “Gli Anonimi della Fede” – che sostengono le popolazioni locali con coraggio e abnegazione (spesso nell’anonimato), senza chiedere nulla in cambio.

Caberg ha deciso di sostenere questa importante iniziativa a finalità sociale fornendo alle persone coinvolte i propri caschi, nello specifico:

11 Tourmax Marathon,

2 Droid Patriot,

6 Duke II Legend.

La spedizione partirà il 19 aprile 2018 da Città del Capo e avrà una durata di cinquantasei giorni, seguendo un itinerario che attraverserà Namibia, Luanda, Angola, Zambia, Zimbabwe, Botswana e Lesotho, per rientrare nella città sudafricana il prossimo 17 giugno.

Si tratta di una missione in motocicletta coraggiosa e generosa, che Caberg ha deciso di sostenere con entusiasmo, condividendone pienamente lo spirito solidale e la mission umanitaria. Il sostegno a questo progetto rappresenta, inoltre, un’ulteriore testimonianza dell’attenzione rivolta alla Corporate Social Responsibility (CSR) da parte dell’azienda di Bergamo.

MotoForPeace è anche molto attiva sui canali social: potete seguirla sui profili Facebook, Twitter, Google+, Instagram YouTube dell’associazione, oltre che tramite l’APP scaricabile gratuitamente online!

SHARE

Articolo precedente
Caberg Freeride Rusty scelto da motorbox.com per la prova moto della Benelli Leoncino 500!
Articolo successivo
Caberg Ghost VioLento, l’originalità del casco nato dalla complicità tra Caberg e aMotoMio!

ARTICOLI CORRELATI