MotoForPeace parte per l’Africa e Caberg è orgogliosa di sostenere questa iniziativa fornendo alle persone coinvolte i propri caschi, tra cui Tourmax Marathon, Droid Patriot e Duke II Legend.
SHARE
MotoForPeace parte per l’Africa e Caberg è orgogliosa di sostenere questa iniziativa fornendo alle persone coinvolte i propri caschi, tra cui Tourmax Marathon, Droid Patriot e Duke II Legend.
Il 19 aprile 2018 MotoForPeace parte per l’Africa! L’Associazione, costituita da appartenenti alla Polizia di Stato, Carabinieri e altre Polizie estere, persegue finalità umanitarie tramite spedizioni motociclistiche nei paesi in via di sviluppo o colpiti da guerre e devastazioni.
L’obiettivo di questa Onlus è la realizzazione di attività di soccorso e progetti di sviluppo locale attraverso la sensibilizzazione della società civile e la raccolta fondi.
Il progetto di quest’anno è dedicato ai missionari del Sudafrica- denominati da MotoForPeace “Gli Anonimi della Fede” – che sostengono le popolazioni locali con coraggio e abnegazione (spesso nell’anonimato), senza chiedere nulla in cambio.
Caberg ha deciso di sostenere questa importante iniziativa a finalità sociale fornendo alle persone coinvolte i propri caschi, nello specifico:
– 11 Tourmax Marathon,
– 2 Droid Patriot,
– 6 Duke II Legend.
La spedizione partirà il 19 aprile 2018 da Città del Capo e avrà una durata di cinquantasei giorni, seguendo un itinerario che attraverserà Namibia, Luanda, Angola, Zambia, Zimbabwe, Botswana e Lesotho, per rientrare nella città sudafricana il prossimo 17 giugno.
Si tratta di una missione in motocicletta coraggiosa e generosa, che Caberg ha deciso di sostenere con entusiasmo, condividendone pienamente lo spirito solidale e la mission umanitaria. Il sostegno a questo progetto rappresenta, inoltre, un’ulteriore testimonianza dell’attenzione rivolta alla Corporate Social Responsibility (CSR) da parte dell’azienda di Bergamo.
MotoForPeace è anche molto attiva sui canali social: potete seguirla sui profili Facebook, Twitter, Google+, Instagram e YouTube dell’associazione, oltre che tramite l’APP scaricabile gratuitamente online!