Raid/Gite

Anche Caberg all’ AGNELLOTREFFEN con Alessandro, Lorena, Sami e Ilaria!

Quest’anno Caberg è lieta di partecipare all’evento Agnellotreffen attraverso la fornitura dei modelli Drift, Droid, Xtrace e Duke II ad Alessandro, Lorena, Sami e Ilaria che prenderanno parte alla manifestazione.

L’Agnellotreffen, il motoraduno invernale più alto d’Italia, è giunto alla 5ª edizione che si terrà dal 26 al 28 gennaio 2018. Quest’anno anche Caberg è lieta di partecipare attraverso la fornitura dei modelli Drift, DroidXtraceDuke II a 4 ragazzi che prenderanno parte alla manifestazione in sella alle mitiche Royal Enfield: Bullet (Alessandro);  Himalayan (Lorena), Continental GT (Sami), Bullet Classic (Ilaria).

Il raduno partirà da Milano per concludersi a Pontechianale; un comune della Valle Varaita (in provincia di Cuneo) situato a 1.614 metri di altitudine e da sempre considerato una delle mete sciistiche più ambite delle Alpi italo-francesi. A Pontechianale, ogni inverno, per un weekend gli sci lasciano spazio alle due ruote trasformando il paese in un vero e proprio punto d’incontro per tutti gli irriducibili motociclisti d’Europa e non solo!

L’Agnellotreffen, nato nel 2013 dall’idea di un gruppo di motociclisti invernali, conta a oggi 2.000 partecipanti tra curiosi ed effettivi iscritti (1.600 circa) che si riuniscono in un piazzale di oltre 1.600 mq. nel quale, oltre all’ area messa a disposizione per il campeggio, si svolgono molteplici attività: dalla degustazione di prodotti tipici locali, alla visita di botteghe artigiane della zona, agli stand presso l’area espositiva. Spettacoli musicali, sfide tra ciclomotori senza marce, parate e tanto altro ancora: insomma, un buon modo per tenere alto lo spirito dei partecipanti!

Gli organizzatori dell’Agnellotreffen sono da sempre molto attenti anche al sociale e hanno quindi deciso di devolvere una parte dei soldi ricavati dal pagamento delle quote d’iscrizione in beneficienza e, nello specifico, a sostegno dell’ ambiente e dall’organizzazione in favore dei Comuni della zona recentemente colpita da gravissimi incendi. Con questa azione, infatti, si vuole aiutare tutti coloro che vivono in un’area in cui la natura è un elemento fondamentale per le proprie attività.

Rimanete aggiornati sull’ evento: http://www.agnellotreffen.com

SHARE

Articolo precedente
Aumenta l’impegno di Caberg nel settore racing
Articolo successivo
Caberg Droid: la recensione di Motard-Adventure.com

ARTICOLI CORRELATI