News ed eventi

I consigli e le notizie ufficiali dal mondo CABERG

Racing

Una scivolata costringe al ritiro Gamarino nella gara WSS di Misano Adriatico

Una scivolata costringe al ritiro Gamarino nella gara WSS di Misano Adriatico
Si è disputata domenica 18 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli la settima gara del campionato mondiale Supersport. Nella giornata di sabato, nonostante una scivolata nella Superpole2, Christian Gamarino, il pilota del Bardahl Evan Bros. Honda Racing team che proprio domenica ha compiuto 23 anni, aveva ottenuto un ottimo quinto posto. Domenica, quindi, ha preso il via dalla seconda fila, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e molto calda.

Dopo una partenza velocissima, nei primi giri Gamarino ha lottato nel gruppo di testa attorno alla quarta posizione, ma purtroppo nel corso del quarto passaggio è scivolato alla curva della Quercia, senza essere in grado di proseguire. 
Un vero peccato per il pilota italiano e per il Bardahl Evan Bros. Honda Racing team che riponeva grandi aspettative in questa che rappresentava la gara di casa. 

Il calendario del mondiale Supersport presenta ora una lunga pausa estiva di due mesi e tornerà in pista nel weekend del 18,19 e 20 Agosto in Germania, sul circuito del Lausitzring.


Christian Gamarino: “Sono partito bene e non stavo nemmeno spingendo troppo forte, perché in quel momento mi stavo limitando a tenere la ruota di Cluzel nel gruppo dei primi. Purtroppo in tutto il weekend ho sempre avuto poco feeling all’anteriore e non sono riuscito a capire quale fosse il limite. D’improvviso la ruota davanti ha perso aderenza e sono caduto. Mi dispiace moltissimo perché oggi avrei potuto ottenere un ottimo risultato e poi ci tenevo a ricompensare con un buon risultato il mio team per il lavoro svolto. Ora ci attende una lunga pausa prima della gara del Lausitzring”. 
 

Campionato mondiale Supersport – Misano World Circuit - Italia 

Gara : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Cluzel (Honda) – 3) Caricasulo (Yamaha) – 4) Jacobsen (MV) - 5) Smith (Honda) - 6) Rea (Kawasaki) ……….n.c.) Gamarino (Honda)

Scroll to Top