Caschi

In moto sulle strade dell’Asia Centrale con TANAMI

L’integrale TANAMI di Caberg ha accompagnato Martin Rider in un avventuroso viaggio fino al confine con la Cina in moto attraverso i principali paesi dello ‘’stan’’.

L’integrale TANAMI di Caberg ha accompagnato Martin Rider in un avventuroso viaggio fino al confine con la Cina in moto attraverso i principali paesi dello ‘’stan’’.

Le strade dell’Asia Centrale sono lunghe, selvagge e attraversano ampi spazi naturali dalla bellezza misteriosa e incontaminata, regalando emozioni autentiche a chi si trova a esplorarle.

Mattia Tricarico, conosciuto sui social come Martin Biker, ha viaggiato in Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan e Kazakistan in sella alla propria moto, immerso in paesaggi mozzafiato, tradizioni millenarie e percorsi spesso impegnativi.

Al suo fianco, giorno dopo giorno, il casco integrale TANAMI di Caberg, progettato per l’avventura on/off road.

In viaggio attraverso l’Asia Centrale

Dalla montagna al deserto, dalle città storiche della Via della Seta agli sterrati più isolati, Martin ha raccontato il suo viaggio con video e immagini che trasmettono tutta la magia e la fatica di un’avventura così intensa. In totale MartinBiker ha attraversato ben 18 stati.

In ogni condizione, TANAMI ha dimostrato di essere un compagno affidabile e confortevole, capace di offrire sicurezza, ventilazione e flessibilità anche nei percorsi più estremi.

L’integrale TANAMI: il casco pensato per l’avventura

Progettato per chi ama viaggiare su due ruote su strada e in fuoristrada, TANAMI è l’integrale on-off road certificato ECE 22.06 e ideale per affrontare ogni tipo di percorso. La sua versatilità è garantita da un innovativo sistema di ventilazione con coperchi a calamita, che consente di passare dalla configurazione on road a quella off road in pochi secondi.

L’integrale on-off road TANAMI
L’integrale on-off road TANAMI

Il casco può essere utilizzato con o senza frontino, e offre la possibilità di rimuovere i coperchi dell’aeratore frontale e degli estrattori posteriori per massimizzare il flusso d’aria – una caratteristica perfetta per i tratti offroad e le giornate più calde. TANAMI offre inoltre la possibilità di poter agganciare all’interno della mentoniera il tubo di un eventuale sistema di idratazione.

Sicurezza intelligente con CABERG SOS MEDICAL ID

Per offrire un livello di protezione ancora più avanzato, TANAMI integra il dispositivo elettronico CABERG SOS MEDICAL ID, dotato di microchip e tecnologia NFC.

Il motociclista può inserire direttamente dal proprio smartphone dati anagrafici, informazioni mediche e contatti di emergenza. In caso di necessità, un soccorritore può semplicemente avvicinare il telefono al logo sul casco per accedere alle informazioni e inviare un SMS con la posizione del motociclista in difficoltà.

Segui Martin Biker sui social per rivivere il suo viaggio:

Scopri di più sull’integrale on-off road TANAMI.

SHARE

Articolo precedente
EICMA 2025: grazie per essere passati a trovarci!
Articolo successivo
Le novità Caberg 2026 TRIP e ROXTER: intervista a EICMA

ARTICOLI CORRELATI