Racing

Settimo posto per Ayrton Badovini a Donington Park

Il Caberg Rider Ayrton Badovini, dopo aver ottenuto il nono posto in Superpole in gara è rimasto a ridosso del gruppo di testa, concludendo in settima posizione accompagnato dal suo Drift Evo.

86,Ayrton Badovini,ITA,MV Agusta F4 RC,MV Agusta Reparto Corse by Vamag,Caberg

Il circuito di Donington Park, nel Regno Unito, ha ospitato il sesto round del campionato mondiale Superbike. Ayrton Badovini, pilota che utilizza il casco Drift Evo di Caberg, dopo aver ottenuto il nono posto in Superpole in gara è rimasto a ridosso del gruppo di testa, concludendo in settima posizione.

Ayrton Badovini
: “A Donington sono riuscito a fare un buon risultato. Sappiamo che possiamo fare meglio, ma in gara era importante essere concreti e mettere un primo tassello in questa stagione. Io e la mia squadra stiamo lavorando molto per arrivare al top e rimanerci e credo proprio che siamo sulla strada giusta. In gara sono riuscito a capire altri aspetti della F3 e la sento sempre più mia. Ringrazio il team per il gran lavoro del weekend e tutti i miei sponsor”.

Il weekend di Donington non è stato facile per Kyle Smith, che è stato ostacolato da alcuni problemi tecnici che gli hanno impedito di ottenere i risultati sperati. Nella Superpole 1 Smith ha ottenuto la terza posizione ma in gara, dopo una buona partenza, non è riuscito a recuperare terreno nei confronti dei primi, concludendo al tredicesimo posto.

Il giovanissimo Luca Bernardi, che disputa il campionato mondiale Supersport con una Yamaha e utilizza il casco Drift Evo di Caberg, non aveva mai corso a Donington Park: considerando che in questa stagione la Yamaha 300 non è purtroppo in grado di contrastare la Kawasaki 400 e la KTM 390, i suoi risultati non sono di certo negativi per un pilota al debutto nel mondiale. A Donington Luca ha dunque ottenuto il diciottesimo posto nella Superpole1 e in gara ha effettuato una bella rimonta, tagliando il traguardo al quattordicesimo posto e conquistando due punti per la classifica.

Il prossimo appuntamento con i campionati mondiali Supersport 300 e 600 è fissato per il weekend del 8,9 e 10 giugno sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca.

SHARE

Articolo precedente
Caberg Ghost al giro d’Italia con i fotografi Antonio e Claudio
Articolo successivo
Un “Progetto Folle” per portare aiuti in Burkina Faso: il Caberg Tourmax accompagna Antonio e Francesca

ARTICOLI CORRELATI