Caschi

Stile e comfort con il tuo casco jet vintage Caberg

Ami lo stile vintage? Sei alla ricerca di un jet che soddisfi allo stesso tempo le tue esigenze pratiche e il tuo gusto estetico retro? Scopriamo insieme il casco perfetto per te.

Ami lo stile vintage? Sei alla ricerca di un jet che soddisfi allo stesso tempo le tue esigenze pratiche e il tuo gusto estetico retro? Scopriamo insieme il casco perfetto per te.

Lo sappiamo già, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo: un casco deve per prima cosa essere sicuro da utilizzare.

Una volta verificato che si tratti di un prodotto sicuro e a norma, possiamo però passare a considerare altri aspetti nella scelta del casco che fa per noi.

Sicuramente analizzeremo il comfort del casco e la sua corrispondenza alle nostre necessità.

Viaggi anche con la pioggia? Meglio optare per un modello con sistemi anti-appannamento. Utilizzi il casco tutti i giorni per andare al lavoro? Potresti pensare a un jet leggero e di dimensioni ridotte, così da riuscire a riporlo nel sottosella.

E, perché no, prenderemo in considerazione anche l’aspetto estetico. In fondo, il casco è un oggetto che utilizziamo tutti i giorni per andare al lavoro, o che ci accompagna nelle nostre gite e nei nostri momenti di divertimento. Non sarebbe male, dunque, che si adattasse anche ai nostri gusti, al nostro stile e a quello della nostra moto.

In modo particolare, se sei un amante dello stile vintage, siamo sicuri che vorrai che il tuo casco sia il perfetto completamento del tuo look da vero gentleman su due ruote!

Andiamo, dunque, a scoprire insieme tutte le caratteristiche che non possono mancare in un casco jet vintage.

Casco jet vintage: eleganza e attenzione ai dettagli

I caschi jet vintage riprendono e rivisitano lo spirito degli anni ’70, ispirandosi alle calotte utilizzate in quel periodo.

Scegliere un jet vintage significa voler portare il proprio stile classico anche in sella alla moto e fare un tuffo nel passato, senza rinunciare al comfort moderno di un casco pratico e dalle dimensioni ridotte. Se guidi una moto in stile “Café Racer”, ad esempio, un casco vintage potrebbe essere proprio quello che più si armonizza con il tuo stile.

Un casco jet vintage deve, dunque, avere le seguenti caratteristiche:

  • Essere omologato per l’utilizzo su strada. Come per ogni altro casco, non si può transigere sulla sicurezza;
  • Essere bello e farsi notare. In un jet vintage, l’aspetto estetico ha una notevole importanza: il casco perfetto deve avere la fantasia e i colori che più ci piacciono e che ci facciano notare anche tra la folla;
  • Avere ottime finiture. Un casco è davvero bello solo se curato anche nei dettagli come eventuali cuciture, stampe e finiture;
  • Essere comodo. Il casco è da indossare. Deve essere, dunque, confortevole, con interni traspiranti e di qualità.

Se il tuo casco ha tutte queste caratteristiche, siamo sicuri che il tuo animo classico ed elegante, ma allo stesso tempo originale, sarà espresso alla perfezione ogni volta che salirai sulla tua moto. Che ti stia preparando per un giro serale con gli amici o per andare al lavoro, saprai sempre distinguerti dagli altri motociclisti!

Freeride e Ghost: i modelli Caberg dallo stile retro

Dobbiamo ammetterlo, anche noi di Caberg abbiamo un debole per lo stile vintage! Tra i caschi della nostra collezione non può dunque mancare un modello espressamente ispirato a questo stile: il jet FREERIDE.

Jet vintage FREERIDE

FREERIDE è un jet che vuole unire la massima attenzione all’aspetto estetico con una totale praticità.

Realizzato con calotta esterna in fibra di vetro o in carbonio, FREERIDE è un casco dalle dimensioni estremamente ridotte e dal peso di poco superiore a 800 grammi. Perfetto per essere stivato anche nei sottosella più stretti, si caratterizza per le sue linee eleganti e le sue grafiche in perfetto stile retro.

jet vintage FREERIDE
FREERIDE: il jet vintage di Caberg

 

L’attenzione per l’estetica del casco si manifesta anche in un’estrema cura di ogni dettaglio. Tutte le finiture sono al 100% italiane e di alta qualità:

  • Cinque rivetti affogati nel bordo calotta,
  • Passa occhiali serigrafato,
  • Prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca,
  • Inserti in pelle.

Gli interni di FREERIDE sono realizzati in tessuti traspiranti e pelle e possono essere estratti per procedere al lavaggio.

Il casco è disponibile in diverse versioni, tutte dal sapore vintage, in modo da soddisfare pienamente i tuoi gusti:

  • Versioni monocolore (nero opaco, antracite opaco, bianco e verde militare opaco) per un look classico ed elegante;

jet FREERIDE monocolore

  • Versione in fibra di carbonio, per una leggerezza insuperabile

jet FREERIDE in carbonio

  • Versioni con grafica Formula (in nero, marrone e grigio chiaro), per chi ama andare fino in fondo con il look nostalgico;

jet vintage FREERIDE Formula

  • Versioni Iron e Rusty, con effetto spazzolato grazie alle finiture realizzate interamente a mano, per chi è alla ricerca di un aspetto più aggressivo;

jet FREERIDE Iron e Rusty

  • Versione Maori, per chi ama stupire;

jet FREERIDE Maori

  • Versione Nuke, per unire spirito vintage e stile urban.

jet FREERIDE Nuke

E, per completare il tuo look, sono disponibili separatamente gli occhiali Century, per un stile vintage davvero impeccabile!

occhiali vintage Century
Occhiali Century

 

Jet GHOST

Sei attirato dallo stile retro, ma vorresti allo stesso tempo un casco che esprimesse tutta la tua grinta ed originalità? E’ il momento di scoprire il jet GHOST.

Pratico ed originale, pieno di stile e aggressivo al punto giusto, GHOST è il casco ideale per il motociclista che non ha paura di osare e non vuole passare mai inosservato.

jet vintage GHOST
GHOST: grinta e originalità

 

Realizzato in diverse grafiche sulla linea di quanto già indicato per il jet FREERIDE, GHOST si caratterizza per la presenza di una particolare visiera e di una maschera.

Realizzata a forma di occhiale, la visiera di questo casco aderisce al viso grazie alla spugna presente sul profilo inferiore della stessa. La maschera permette, invece, di proteggere il viso dagli agenti atmosferici e dagli insetti.

Grazie a un meccanismo basculante a molle, il movimento di apertura e chiusura di visiera e maschera è semplice e intuitivo. A differenza dei caschi Jet con occhiali o maschere con il tradizionale elastico, l’apertura e la chiusura possono essere eseguite con estrema facilità, utilizzando una sola mano.

La presenza di visiera e maschera permette di utilizzare GHOST in 4 diverse configurazioni:

  1. completo di visiera, profilo inferiore visiera in spugna e maschera;
  2. completo di visiera, senza profilo inferiore in spugna, e maschera (ideale per mantenere la sicurezza della protezione del viso da parte della maschera anche nei mesi più caldi);
  3. completo di visiera e profilo inferiore in spugna, ma senza maschera;
  4. solo con visiera, senza profilo inferiore in spugna e senza maschera.
configurazioni casco GHOST
Le 4 configurazioni di GHOST

 

E, per un look ancora più sorprendente, cosa ne dici di personalizzare il tuo casco GHOST, con delle visiere a specchio colorate?

I jet FREERIDE e GHOST offrono ai motociclisti dallo stile vintage la giusta risposta alle proprie esigenze estetiche e di praticità.
E tu? Hai trovato il casco che fa per te? Dai un’occhiata anche alla gamma completa dei caschi Caberg.

SHARE

Articolo precedente
La praticità di un casco enduro modulare: Tourmax Caberg
Articolo successivo
Visiere a specchio per il tuo casco Caberg

ARTICOLI CORRELATI