Caschi

La praticità di un casco enduro modulare: Tourmax Caberg

Alla ricerca di un casco pratico, comodo e che ti permetta di affrontare anche strade sterrate? Il casco enduro modulare Tourmax è la soluzione che fa per te.

Caberg Tourmax, la praticità del casco enduro modulare

Alla ricerca di un casco pratico, comodo e che ti permetta di affrontare anche strade sterrate? Il casco enduro modulare Tourmax è la soluzione che fa per te.

Per un motociclista non c’è niente di meglio di prendere la propria moto e partire, affrontare curve e tornanti su strade nuove o già conosciute e ammirare i paesaggi mozzafiato che la natura ci regala. Sei d’accordo con noi?

E se il nostro percorso ci mette di fronte a una strada sterrata o a un percorso fuori strada, cosa facciamo? Lo affrontiamo!

Magari sono proprio questi percorsi un po’ più avventurosi e che ti portano a contatto con la natura ad appassionarti. E magari hai preso una bella moto enduro per essere pronto a navigare ogni terreno. Ma, il casco?

Quale modello può unire le esigenze di strade non asfaltate e quelle del percorso necessario per raggiungere i tuoi luoghi del cuore? Un casco enduro modulare può essere proprio la soluzione che fa per te!

Andiamo a scoprire insieme caratteristiche e vantaggi di un casco enduro modulare.

I vantaggi di un casco enduro modulare

Quando ci si trova a percorrere strade non asfaltate si deve fare i conti con elementi che sui tragitti che percorriamo ogni giorno non sono presenti, o sono presenti in maniera nettamente minore:

  • Fango,
  • Polveri,
  • Sassi,
  • Rami

Affrontare il fango e sentire sotto le ruote i sassi di una strada sterrata fa parte del divertimento di questi percorsi, ma, diciamocela tutta, può essere anche estremamente impegnativo!

Per una maggiore protezione da tutti questi elementi, dunque, i caschi da enduro devono coprire completamente testa e volto del motociclista. Solitamente, infatti, presentano un frontino, che permette inoltre di avere anche un ulteriore riparo dalla luce del sole, anche nelle ore del tramonto in cui la luce è più bassa.

Avere un casco pensato appositamente per le esigenze dei motociclisti che amano i percorsi off-road è, dunque, sicuramente un gran vantaggio.

Quando vogliamo raggiungere le nostre strade sterrate preferite, dobbiamo però prima percorrere tragitti più o meno lunghi su ordinarie strade asfaltate. E magari ci troviamo anche ad attraversare centri urbani dove la velocità è limitata e dove, nei mesi estivi, il caldo si può fare sentire insistente.

In questa situazione un casco integrale da enduro può non essere il più confortevole da utilizzare. Dunque, quale può essere la soluzione? Un casco enduro modulare che ti permetta di avere:

  • tutta la protezione necessaria nei tuoi percorsi off-road,
  • la praticità di un casco omologato anche in posizione J (a mentoniera alzata)

TOURMAX Caberg: il primo modulare pensato per l’enduro

Per tutti gli appassionati di moto enduro e maxi enduro, Caberg, prima azienda italiana ad avere prodotto caschi apribili, ha realizzato il modello TOURMAX.

Tourmax: casco modulare da enduro

 

100% Made in Italy, TOURMAX è stato il primo casco modulare adventure presente sul mercato ed è dotato della doppia omologazione P/J.

La doppia omologazione P/J indica che il casco è stato testato e omologato con mentoniera completamente chiusa (come casco integrale) e successivamente con mentoniera completamente sollevata (come casco jet). In questo modo, è possibile guidare in sicurezza sia con mentoniera abbassata, sia sollevata.

Nel momento in cui la mentoniera del casco TOURMAX viene aperta, il frontino si avvicina automaticamente alla visiera per ridurre al massimo la resistenza dell’aria.

Grazie inoltre alla presenza di un sistema di bloccaggio, la mentoniera, una volta sollevata, resta bloccata nella posizione di massima apertura per evitare un’eventuale chiusura accidentale.

Tra le ulteriori caratteristiche di TOURMAX sottolineiamo:

  • Sistema Double Visor Tech con doppia visiera
  • Visiera esterna con sistema antiappannamento Pinlock
  • Due ampi aeratori per una ventilazione ottimale
  • Interni completamente amovibili e lavabili
  • Disponibilità di diverse versioni monocolori o con grafiche accattivanti

Cosa ne dici? Il casco enduro modulare TOURMAX può essere proprio quello che fa per te?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, dai un’occhiata a tutte le sue caratteristiche nel dettaglio: https://www.caberg.it/caschi/apribili/tourmax

Vuoi conoscere altri modelli Caberg? Scoprili ora: https://www.caberg.it/caschi/

SHARE

Articolo precedente
Perché scegliere un casco jet con doppia visiera?
Articolo successivo
Stile e comfort con il tuo casco jet vintage Caberg

ARTICOLI CORRELATI