Caschi

Con CABERG SOS MEDICAL ID più sicurezza per i motociclisti

Caberg è orgogliosa di presentare SOS Medical ID, un rivoluzionario dispositivo di sicurezza integrato nei caschi.

SOS Medical ID: un rivoluzionario dispositivo di sicurezza con microchip integrato nei caschi

Caberg è orgogliosa di presentare SOS Medical ID, un rivoluzionario dispositivo di sicurezza integrato nei caschi.

Prima di ogni altra cosa, il casco è uno strumento progettato e realizzato per garantire maggiore sicurezza ai motociclisti.
Frutto di un incessante percorso di ricerca di soluzioni innovative ed efficaci, Caberg presenta oggi SOS Medical ID: un rivoluzionario dispositivo di sicurezza con microchip integrato nei caschi. SOS Medical ID è molto più di un semplice accessorio: è un assistente personale che in situazioni critiche fornisce rapido accesso ai tuoi dati.

Nato da una collaborazione con l’azienda FEI, SOS Medical ID permette di trasmettere in modo pratico e veloce i dati sensibili ai soccorritori, per garantire un soccorso efficace e tempestivo.
Il dispositivo, infatti, grazie alla tecnologia NFC, consente di accedere istantaneamente a dati medici, anagrafici e a contatti di emergenza e di trasmetterli tramite smartphone.

Immagina di essere stato coinvolto in un incidente e di non poter comunicare: SOS Medical ID parla per te. Un soccorritore potrà scannerizzare il tuo casco, avvicinando il proprio smartphone al punto in cui si trova indicato il logo CABERG MEDICAL ID, e accedere a tutti i tuoi dati ed ai contatti di emergenza che avrai inserito.

Basta così un gesto per avere a disposizione tutte le tue informazioni mediche, necessarie per salvarti la vita.
Inoltre, sarà possibile avere accesso ai tuoi contatti di emergenza, che verranno avvisati tramite una telefonata o l’invio di un SMS che indicherà la tua posizione.

Come funziona CABERG SOS MEDICAL ID

L’attivazione del sistema è semplice. Non è necessario scaricare alcuna applicazione ma funziona con i browser Android e Iphone. Dopo l’acquisto di un casco Caberg equipaggiato con il dispositivo SOS Medical ID, segui i seguenti step:

  • avvicina il tuo smartphone al logo CABERG SOS MEDICAL ID

smartphone vicino al casco con dispositivo SOS medical ID per lettura codice NFC

  • collegati e registrati: riceverai una notifica NFC che ti permetterà di collegarti al sito caberg.feisecure.com;

Lo smartphone riceve una notifica NFC che permette di collegarsi al sito caberg.feisecure.com

  • compila i tuoi dati: crea un account e inserisci le tue informazioni personali. Aggiungi tutti i tuoi dati medici sensibili.
    Inserisci i numeri di telefono delle persone che desideri vengano contattate in caso di emergenza. Queste verranno avvisate tramite una telefonata o un SMS, che indicherà loro la tua posizione.

Presta attenzione a completare tutti i dati obbligatori, altrimenti il tuo account CABERG SOS MEDICAL ID non funzionerà!

Una volta configurato SOS MEDICAL ID, il tuo casco diventerà così ancora più sicuro.

Come sapere se il tuo telefono è abilitato alla tecnologia NFC

Scoprire se il tuo smartphone è dotato di tecnologia NFC è semplice.

  • Se possiedi un iPhone, tutti i modelli a partire dal 7 in poi includono NFC.
  • Per i dispositivi Android, verifica la presenza della funzionalità NFC nelle impostazioni. Puoi farlo cercando “NFC” nella barra di ricerca delle impostazioni (se non la vedi trascina il dito dall’alto verso il basso). Se trovi dei risultati, significa che il tuo cellulare ne è dotato. Apri allora le impostazioni e abilitala per poter utilizzare a pieno il dispositivo!

Con SOS Medical ID, Caberg non solo segue ma anticipa gli standard di sicurezza, conferma il suo impegno verso l’innovazione responsabile e la protezione dei suoi motociclisti.

CABERG SOS MEDICAL ID e il nuovo integrale DRIFT EVO II

Il dispositivo CABERG SOS MEDICAL ID è oggi disponibile sull’integrale DRIFT EVO II: l’ultimo arrivato di casa Caberg.
Dalle linee sportive e aerodinamiche e dotato di moderne dotazioni tecniche, DRIFT EVO II si caratterizza così anche per un elevato livello di sicurezza. All’omologazione ECE 22.06 viene, infatti, a unirsi la grande novità di CABERG SOS MEDICAL ID, con la sua tecnologia NFC al servizio delle tue esigenze in caso di necessità di soccorso.

Per maggiori informazioni su CABERG SOS MEDICAL ID, visita la sezione dedicata.

SHARE

Articolo precedente
La praticità dei caschi con visierino parasole integrato
Articolo successivo
Drift Evo II: il nuovo casco integrale sportivo Caberg

ARTICOLI CORRELATI