Caschi, Recensioni

Valutazioni caschi SHARP: la classifica di Billy’s Crash Helmets

Secondo l’analisi del sito inglese billyscrashhelmets.co.uk, i caschi Caberg si sono classificati tra i migliori caschi del 2022 nelle valutazioni SHARP.

Classifica Billys Crash Helmets

Secondo l’analisi del sito inglese billyscrashhelmets.co.uk, i caschi Caberg si sono classificati tra i migliori caschi del 2022 nelle valutazioni SHARP.

Come la maggior parte dei motociclisti ben sa, SHARP (“Safety Helmet Assessment and Rating Programme”) è un’organizzazione britannica che si occupa di valutare i caschi dal punto di vista della sicurezza. Dopo essere stato sottoposto a 32 diversi test d’impatto, a ogni casco viene assegnato un punteggio espresso sotto forma di “stelle”: da una sola stella per i caschi meno sicuri, a 5 stelle per i caschi con i migliori risultati nei test.

Ogni anno, il sito billyscrashhelmets.co.uk redige una classifica delle performance in sicurezza dei diversi produttori di caschi, sulla base dei risultati dei loro caschi ai test SHARP. Scopriamo insieme come si sono posizionati i caschi Caberg.

Caberg quinta classificata nell’analisi delle valutazioni SHARP di Billy’s Crash Helmets

Sulla base delle stelle SHARP assegnate ai loro caschi e al numero di caschi testati, Billy’s Crash Helmets ha indicato come 10 marche di caschi più sicuri:

  1. AGV
  2. Shoei
  3. Shark
  4. Arai
  5. Caberg
  6. Nolan
  7. HJC
  8. MT
  9. Bell
  10. Airoh

Secondo l’analisi di Billy’s Crash Helmets, i caschi Caberg si classificano, dunque, in un’ottima quinta posizione.

Da notare, inoltre, come la valutazione media dei caschi Caberg risulti essere di 4 stelle su 5, esattamente come i caschi Arai e Shark, che occupano la 3° e 4° posizione della classifica.

Il motivo per cui Caberg viene indicata in quinta posizione è legato a un minor numero di caschi testati, rispetto alle altre due case produttrici.

Billy’s Crash Helmets sottolinea in modo particolare l’ottimo risultato del casco modulare DUKE, che ha ottenuto il punteggio pieno di 5 stelle SHARP.

Leggi qui l’articolo completo

Scopri tutti i caschi Caberg

SHARE

Articolo precedente
Sistemi antiappannamento casco per una perfetta visibilità
Articolo successivo
DUKE EVO: il nuovo modulare Caberg dall’animo aggressivo

ARTICOLI CORRELATI