Caschi

DUKE EVO: il nuovo modulare Caberg dall’animo aggressivo

Comfort, omologazione ECE 22.06 e un animo moderno e grintoso: il nuovo casco modulare DUKE EVO di Caberg ha tutto quello che serve per conquistarti.

Comfort, omologazione ECE 22.06 e un animo moderno e grintoso: il nuovo casco modulare DUKE EVO di Caberg ha tutto quello che serve per conquistarti.

Sei un appassionato di mototurismo? La tipologia di casco che più si adatta alle tue necessità di motociclista è il modulare? Allora siamo sicuri che il nome “DUKE” non ti suonerà nuovo!

Era, infatti, il 2012 quando Caberg decise di lanciare un casco modulare che ha conquistato i motociclisti grazie alle sue caratteristiche di:

  • Alto livello di sicurezza,
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo,
  • Dimensioni e peso ridotti,
  • Linee grintose e inconfondibili

Adesso non è, però, il momento di guardare al passato, ma quello di lasciare spazio al presente e a una delle novità Caberg del 2023.

Dalla volontà di realizzare un casco in grado di garantire sicurezza e comfort e di dare una moderna interpretazione allo “spirito DUKE”, nasce il nuovissimo modulare DUKE EVO. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Nuovo modulare DUKE EVO Caberg: comfort e sicurezza in ogni tuo viaggio

Con la sicurezza in moto non si deve scherzare mai e noi di Caberg lo sappiamo benissimo.

Il nostro nuovo DUKE EVO è, infatti, garanzia di un alto livello di sicurezza, avendo superato tutti i test previsti dall’ultima normativa ECE 22.06.

L’omologazione ECE 22.06 è, inoltre, valida P/J. Questo significa che potrai viaggiare in sicurezza in entrambe le configurazioni:

  • Configurazione P (“protective”) con mentoniera chiusa,
  • Configurazione J (“jet”) con mentoniera sollevata.

Il selettore di colore rosso, posizionato sulla sinistra del casco, permette nella posizione J di bloccare la mentoniera alla massima apertura. Si evita in questo modo ogni rischio di chiusura accidentale durante la guida.

Selettore per blocco mentoniera
Selettore per pratico blocco della mentoniera

DUKE EVO ti permette inoltre di affrontare ogni viaggio in moto nel pieno comfort.

Questo grazie a:

  • Dimensioni e peso (1600 gr) ridotti per gli standard dei caschi modulari;
  • Interni traspiranti e anallergici, con guance realizzate in 3D per una migliore adesione alle guance, anche a mentoniera alzata;
  • Efficace sistema di aerazione, regolabile sia al top, sia sulla mentoniera;
  • Sistema Double Visor Tech anti-graffio, con visiera parasole integrata e visiera esterna dotata di lente antiappannamento Pinlock Max Vision.

Comunicare in sicurezza con DUKE EVO e PRO SPEAK EVO

Ami spostarti in gruppo e rimanere in contatto con i tuoi compagni di avventura? Oppure per te i migliori viaggi in moto si fanno in solitaria, accompagnati solamente da un po’ di buona musica? Qualunque sia il tuo spirito da mototurista, DUKE EVO saprà venire incontro alle tue esigenze.

DUKE EVO è predisposto, infatti, per l’equipaggiamento con il sistema di comunicazione PRO SPEAK EVO. Questo sistema permette di comunicare con il proprio cellulare, ma anche di collegarsi a un GPS e ascoltare musica.

nuovo comunicatore Caberg

Tutto questo senza rinunciare alla sicurezza. DUKE EVO ha, infatti, superato tutti i test ECE 22.06 anche con il comunicatore montato all’interno del casco.

Esprimi tutta la tua grinta con DUKE EVO

Ora abbiamo visto insieme tutte le caratteristiche che garantiscono la praticità e la sicurezza del modulare DUKE EVO. È giunto, dunque, il momento di dare un’occhiata all’aspetto estetico.

Dalle linee aggressive e moderne, DUKE EVO è infatti il casco perfetto per chi vuole esprimere sempre il proprio lato grintoso, anche nella scelta di un modello modulare.

E, per fare in modo che corrisponda proprio a quanto avevi in mente, DUKE EVO è disponibile nelle versioni:

  • Monocolore (nelle colorazioni Nero opaco, Bianco metallizzato, Blu opaco e Antracite opaco);

nuovo modulare Caberg DUKE EVO monocolore

  • Move (in 4 diverse combinazioni cromatiche);

nuovo modulare Caberg DUKE EVO Move

  • Rusty (esclusiva colorazione realizzata a mano).

nuovo modulare Caberg DUKE EVO Rusty

Bene, adesso non resta altro che scegliere la tua versione preferita!

Scopri tutte le caratteristiche del nuovo modulare DUKE EVO e tutte le versioni disponibili: https://www.caberg.it/caschi/apribili/duke-evo

Vuoi conoscere altri modelli Caberg? Scoprili ora: https://www.caberg.it/caschi/

SHARE

Articolo precedente
Valutazioni caschi SHARP: la classifica di Billy’s Crash Helmets
Articolo successivo
AVALON X: l’integrale Caberg dall’ispirazione sportiva

ARTICOLI CORRELATI