Caschi

Caschi moto per ragazze: alla scoperta dei modelli Caberg

Per le motocicliste amanti dei lunghi viaggi, così come per chi usa uno scooter per andare al lavoro, è fondamentale trovare i giusti caschi moto per ragazze.

Casco Caberg per ragazze AVALON Forge

Per le motocicliste amanti dei lunghi viaggi, così come per chi usa uno scooter per andare al lavoro, è fondamentale trovare i giusti caschi moto per ragazze.

C’è chi pensa che il mondo delle moto sia di interesse prettamente maschile, ma noi di Caberg sappiamo benissimo che le donne appassionate di motociclismo, o che si trovano a utilizzare una moto o uno scooter giornalmente, sono in realtà moltissime.

Per questo motivo è fondamentale che e donne e ragazze abbiano a disposizione caschi adatti alle proprie esigenze, alla propria taglia e ai propri gusti.

Caschi moto Caberg per ragazze: integrali, modulari e jet

Ci sono ragazze che hanno bisogno di un casco per raggiungere la scuola o il luogo di lavoro con il proprio scooter, mentre altre non vedono l’ora che arrivi il weekend per scoprire nuove strade e nuovi paesaggi con la propria moto.

Ogni donna ha le proprie esigenze nell’utilizzo del casco e, per questo motivo, tutti i modelli di caschi Caberg (ad eccezione dell’apribile SINTESI) sono disponibili nelle taglie S e XS.

In questo modo anche le ragazze con la circonferenza del cranio più piccola potranno trovare il casco perfetto.

Vi ricordiamo, infatti, che i caschi moto si dividono in 3 tipologie principali e che è fondamentale tenere presente quale sarà il loro principale utilizzo, per poter compiere la scelta corretta.

In particolare:

  • Caschi jet: leggeri, pratici e dalle dimensioni ridotte, ma non provvisti di mentoniera. Sono solitamente caschi scelti per l’utilizzo in spostamenti piuttosto brevi, spesso in contesti prevalentemente urbani.
  • Caschi apribili: caschi con mentoniera sollevabile. Se provvisti della doppia omologazione P/J, come tutti gli apribili Caberg, possono essere utilizzati sia a mentoniera chiusa, sia a mentoniera sollevata. Grazie alla loro versatilità, sono spesso scelti dai mototuristi.
  • Caschi integrali: caschi che garantiscono sempre protezione sia al capo, sia al mento. Solitamente si tratta dei modelli scelti da chi cerca protezione totale in ogni momento e da chi ama linee sportive.

I modelli Caberg pensati per le ragazze

Come segnalato, dunque, è possibile per le ragazze scegliere tra una vasta di gamma di caschi Caberg. Per quanto riguarda alcuni modelli, Caberg ha però realizzato grafiche pensate in modo specifico per il mondo femminile (per questi modelli sono disponibili unicamente le taglie XS, S e M). Ti va di scoprire insieme questi caschi?

L’integrale AVALON Forge: grinta e colori fluo

Casco integrale dallo spirito sportivo, l’integrale AVALON ha visto quest’anno l’aggiunta della nuova e accattivante grafica geometrica Forge. Questa nuova grafica è disponibile anche nella versione con inserti fucsia e oro: il modo perfetto per portare un tocco colore in un casco pieno di grinta.

Casco Caberg per ragazze AVALON Forge
AVALON Forge

DUKE II Tour: l’apribile dalla grafica geometrica

Passando alla categoria dei caschi apribili, il pratico DUKE II presenta una grafica geometrica resa ancor più particolare dalla presenza di inserti dal colore rosa acceso. Un casco perfetto per esprimere la propria originalità, senza rinunciare al comfort.

Casco Caberg per ragazze DUKE II Tour
DUKE II Tour

RIVIERA V4 Muse: praticità e fantasia

Leggero e dalle dimensioni ridotte, il jet RIVIERA V4 può essere la soluzione perfetta se sei alla ricerca di un casco da utilizzare per i tuoi spostamenti urbani.

E, per portare un tocco di colore e fantasia nel grigio della città, cosa ne pensi della delicata grafica Muse?

Casco moto per ragazze RIVIERA V4 Muse
RIVIERA V4 Muse

Jet UPTOWN Bloom: linee classiche e grafica delicata

Fai sbocciare la primavera ogni giorno con UPTOWN Bloom: il pratico ed elegante jet di Caberg, impreziosito da una grafica delicata e dall’ispirazione orientale.

Casco moto per ragazze UPTWON Bloom
UPTOWN Bloom

 

Se preferisci, invece, mantenerti su caschi tinta unita o, al contrario, osare maggiormente con colori flourescenti, grafiche piene di grinta o dallo spirito vintage, nessun problema!

Scopri tutti i caschi Caberg e trova quello perfetto per te: https://www.caberg.it/caschi/

SHARE

Articolo precedente
Casco integrale o modulare: come scegliere quale fa per te
Articolo successivo
Caschi estivi per moto: quale modello scegliere?

ARTICOLI CORRELATI