Caschi

Caschi aperti per moto: le proposte Caberg

Per brevi e frequenti spostamenti in moto o per i periodi più caldi dell’anno, i caschi aperti possono essere la soluzione ideale. Scopri i modelli proposti da Caberg nella collezione 2024.

caschi aperti per moto: il jet SOHO indossato da un uomo in sella a uno scooter

Per brevi e frequenti spostamenti in moto o per i periodi più caldi dell’anno, i caschi aperti possono essere la soluzione ideale. Scopri i modelli proposti da Caberg nella collezione 2024.

Usi lo scooter per andare al lavoro? La moto è il tuo mezzo preferito per spostarti in città? Allora siamo sicuri che, nella scelta del tuo casco, la praticità di utilizzo sia fondamentale.

Un casco da portare con sé quotidianamente deve essere, infatti, comodo da indossare e magari anche non troppo ingombrante. La scelta di un casco aperto, detto anche jet, può quindi rivelarsi vincente.

Un jet è solitamente più leggero e meno voluminoso di un modello integrale. In questo modo si adatta perfettamente alle esigenze di chi si trova ogni giorno ad affrontare il traffico urbano, ma anche per delle piacevoli gite fuori porta.

Andiamo ora a scoprire qualcosa di più sulle caratteristiche dei caschi aperti per moto e sui modelli che compongono la collezione 2024 di Caberg.

I vantaggi dei caschi aperti per moto e scooter

Quando ci si trova a selezionare un casco per il quotidiano utilizzo urbano, la scelta cade solitamente su un jet. Per quale motivo?

I caschi aperti sono:

  • Pratici da indossare e adoperare;
  • Più leggeri rispetto ai modelli integrali;
  • Più piccoli rispetto agli altri tipi di caschi, potendo così essere riposti nel sottosella.

Tutte queste caratteristiche rendono i caschi aperti pratici da adoperare per spostamenti frequenti, ma dalle distanze contenute. Li rendono, inoltre, i più comodi da usare quando la stagione si fa particolarmente calda, permettendo un maggiore passaggio dell’aria.

rider in sella ad una MV Agusta Brutale indossa uno dei caschi aperti di Caberg: il jet FLYON II Carbon
Il casco aperto FLYON II di Caberg in azione

 

I caschi aperti non devono però solo essere piccoli e leggeri. Come per ogni altra tipologia di casco, anche per i jet sono inoltre fondamentali le caratteristiche di:

  • Sicurezza: i caschi jet devono essere omologati secondo la normativa vigente (tutti i caschi Caberg hanno superato i test previsti dalla normativa ECE 22.06). Questo per garantirti in ogni momento la corretta protezione;
  • Resistenza: il tuo casco deve essere realizzato con materiali di qualità, per durare a lungo nel tempo e garantire la tua sicurezza;
  • Comfort: non trascurare la comodità del tuo casco e la qualità dei suoi interni. Si tratta, infatti, di un compagno di viaggio che utilizzi quasi ogni giorno.

Piccoli, leggeri e spesso realizzati anche in versioni grafiche accattivante, i caschi aperti sono chiamati a rispondere alle esigenze di un uso quotidiano, ma garantendo la sicurezza dei motociclisti.

Caberg realizza diversi modelli di caschi jet, tutti omologati ECE 22.06, pratici da utilizzare e realizzati con materiali di qualità. Scopriamone insieme le caratteristiche.

I caschi aperti Caberg della collezione 2024

Frutto di 50 anni di esperienza nella produzione di caschi, la collezione 2024 di Caberg presenta caschi jet che incarnano l’equilibrio perfetto tra design innovativo, comfort e protezione. Diamo insieme un’occhiata ai modelli disponibili.

FLYON II

FLYON II è il jet top di gamma di Caberg. Si tratta di un casco con ampia visiera antigraffio e anti-appannamento, visiera parasole integrata, ottima ventilazione e interni traspiranti e anallergici. Un modello perfetto non solo per gli spostamenti urbani, ma anche per viaggi più lunghi.

jet FLYON II omologato ECE 22.06
FLYON II Boss

GHOST X

Dallo stile aggressivo e originale, GHOST X è il jet perfetto per chi non ama passare inosservato e può essere utilizzato in 4 diverse configurazioni.

GHOST X: casco aperto con calotta in carbonio e maschera
GHOST X Carbon

SOHO

Il casco aperto SOHO è una delle novità 2024 di Caberg. È un jet con un’ottima aerazione anche a basse velocità ed è dotato di una visiera parasole integrata, facile da manovrare anche indossando i guanti. La lunga visiera esterna permette, inoltre, di proteggere completamente il viso durante la marcia.

il nuovo casco aperto SOHO nella versione grafica Milano
SOHO Milano

FREERIDE X

Linee eleganti e stile vintage per FREERIDE X: un jet dalle ridotte dimensioni di calotta e solo 800 gr di peso.

il jet FREERIDE X nella colorazione verde militare
FREERIDE X

RIVIERA V4 X

Casco dal volume ridotto, RIVIERA V4 X fa della praticità il suo punto di forza, ma senza rinunciare a linee eleganti e diverse colorazioni e versioni grafiche.

il casco aperto RIVIERA V4 X Muse
RIVIERA V4 X Muse

 

Bene, ora che ti abbiamo dato le prime informazioni generali, non ti resta che dare un’occhiata a tutti i modelli disponibili. Siamo sicuri che troverai quello che meglio si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Scopri tutti i caschi aperti Caberg della collezione 2024.

SHARE

Articolo precedente
Drift Evo II: il nuovo casco integrale sportivo Caberg
Articolo successivo
Ecco SOHO: il nuovo casco jet di Caberg

ARTICOLI CORRELATI