Caschi

Droid Iron, il modulare “metal” di Caberg

Droid Iron è il nuovo modello apribile di casa Caberg caratterizzato da un effetto metallico spazzolato, grazie alla finitura della calotta realizzata a mano.

DROID IRON è la nuova versione del casco apribile di Caberg caratterizzata da un effetto metallico spazzolato, grazie alla particolare finitura della calotta realizzata a mano: una lavorazione, quest’ultima, che contribuisce a rendere unico ogni casco prodotto all’interno dell’azienda bergamasca.

DROID IRON è dunque dotato di un design estremamente aggressivo, spiccata personalità e soluzioni tecniche innovative per i motociclisti che non vogliono passare inosservati. La mentoniera presenta due grandi prese d’aria, regolabili individualmente, che convogliano l’aria sulla visiera evitando l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. L’aerazione interna è garantita inoltre da una grande presa d’aria frontale regolabile e dai canali presenti nella calotta interna del casco. Frutto dell’esperienza maturata dalla prima azienda italiana ad aver prodotto caschi apribili, il nuovo DROID IRON è dotato della doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra del casco che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa. Grazie alle ridotte dimensioni del casco, il peso del nuovo DROID IRON è di solo 1550 +/- 50 gr.

DROID IRON è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è resistente al graffio mentre quella esterna trasparente non solo al graffio ma anche all’appannamento grazie alla lente Pin Lock Max Vision. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con i migliori tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance sono realizzate per consentire di indossare occhiali con estrema facilità. Il nuovo casco apribile di casa Caberg è predisposto per poter essere equipaggiato con il sistema di comunicazione JUST SPEAK S.

SHARE

Articolo precedente
Caberg Freeride Sandy, il casco Jet dalle linee eleganti e vintage
Articolo successivo
Grande vittoria di Matteo Ferrari a Imola, il #Cabergrider è ora in vetta alla classifica

ARTICOLI CORRELATI

In moto sulle strade dell’Asia Centrale con TANAMI

uomo in sella alla sua moto in riva al mare al tramonto, indossando un casco in stile vintage di Caberg

Casco vintage: stile e praticità nei modelli Caberg

casco Tourmax X con interfono Bluetooth appoggiato sulla sella della moto. Sullo sfondo, della legna tagliata

Caschi con interfono Bluetooth: guida connessa e sicura

GP01: il nuovo casco racing di Caberg con omologazione ECE 22.06 e FIM LEVEL 2
curva pista da moto

GP01: il nuovo casco racing di Caberg per chi vive la pista

Caberg GHOST X Vyrus nel test Moto.it della Calibro Bagger

casco caberg tanami in colorazione bianca, indossata da un uomo in sella alla sua moto con alle spalle un paesaggio di montagna

TANAMI: il nuovo casco on-off road pronto per ogni avventura

caschi particolari per moto: una coppia di ragazzi indossa i coloratissimi integrali AVALON X Gurkha

Caschi particolari per moto: i modelli per farsi notare

caschi jet per moto Caberg - casco RIVIERA V4 X Alpha nella colorazione verde militare indossato da un ragazzo

Caschi jet per moto: praticità e leggerezza

collezioni caschi Caberg 2025 - il modello TANAMI con le montagne innevate sullo sfondo

Collezione caschi Caberg 2025: innovazione e sicurezza