Racing

Problemi di gomme per Gamarino nella gara WSSP di Magny Cours

Il Caberg rider Christian Gamarino accusa un improvviso calo della gomma posteriore e ha iniziato a perdere posizioni, sino a scivolare al quindicesimo posto finale.

Decima gara del campionato mondiale Supersport per il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team sul circuito di Nevers Magny Cours, in Francia.

Nella Superpole1 disputata sabato, Christian Gamarino ha ottenuto la terza posizione, mancando per pochi decimi la qualificazione alla Superpole 2. Nella gara di domenica, che si è disputata in una giornata nuvolosa ma su pista asciutta e sulla distanza di 19 giri, ha quindi preso il via dalla quinta fila.

Dopo un’ottima partenza, Gamarino è andato a occupare la nona posizione, per poi salire in settima all’inizio del terzo giro. A metà gara circa il pilota italiano ha lottato nel gruppo degli inseguitori, composto da ben otto piloti che si scambiavano di continuo le posizioni. Purtroppo dal decimo giro circa, Christian ha accusato un improvviso calo della gomma posteriore e ha iniziato a perdere posizioni, sino a scivolare al quindicesimo posto finale.

Il prossimo appuntamento con il mondiale Supersport è fissato per il weekend del 22-24 ottobre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.

Christian Gamarino: “Sono dispiaciuto per il mio risultato perché ero partito forte, ero al settimo posto e stavo tenendo un ritmo che mi avrebbe permesso di andare a riprendere il gruppo dei primi. Purtroppo verso metà gara la mia gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza e sono stato costretto a ridurre la mia andatura. Nel finale la gomma era talmente usurata che la moto vibrava, ed ho avuto paura di non poter nemmeno terminare la gara. Giriamo pagina e pensiamo alle ultime due gare di questo campionato, ad iniziare dalla prossima di Jerez. Un grande grazie al mio team, che ha lavorato bene come sempre”.

Autodromo Nevers Magny Cours – Francia – Campionato mondiale Supersport
Gara : 1) Tuuli (Yamaha) – 2) Caricasulo (Yamaha) – 3) Jacobsen (MV) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Cluzel (Honda) – 6) Zanetti (MV) …….. 15) Gamarino (Honda)

SHARE

Articolo precedente
Red-live.it testa la gamma 2018 Harley-Davidson con il Caberg Ghost
Articolo successivo
Velini sale sul 3° gradino del podio a Vallelunga

ARTICOLI CORRELATI

curva pista da moto

A Cremona Caricasulo in Superpole con il Caberg GP01!

curva pista da moto

Debutto del nuovo gp01 e primo podio mondiale!

curva pista da moto

Factory Riders Caberg 2025: una nuova stagione di adrenalina

Kevin Manfredi in pista con il suo casco Caberg Drift Evo

L’edizione 2023 della 24 ore di Le Mans si terrà dal 13 al 16 di aprile sul mitico Circuito Bugatti

giovani piloti Caberg
Caberg Drift Evo in pista

Saranno famosi? Noi di Caberg ci crediamo

Caberg Drift Evo in pista

Kevin Manfredi campione europeo 2021 Supersport 600

Caberg Drift Evo in pista
Caberg Drift Evo in pista

Luca Bernardi: la rivelazione del Mondiale Supersport 600

Copertina news piloti Caberg stagione 2021
Caberg Drift Evo in pista

Nuovi piloti Caberg 2021: la famiglia diventa più grande

Giulia Vercilli e Aurelia Cruciani Caberg Riders
Caberg Drift Evo in pista

Giulia Vercilli e Aurelia Cruciani alla Women’s European Cup nel 2021