Caschi

Casco vintage: stile e praticità nei modelli Caberg

Alla ricerca di un casco dallo stile vintage, ma con tutto il comfort e la sicurezza delle tecnologie moderne? Scopri i modelli che Caberg ha pensato per te.

uomo in sella alla sua moto in riva al mare al tramonto, indossando un casco in stile vintage di Caberg

Alla ricerca di un casco dallo stile vintage, ma con tutto il comfort e la sicurezza delle tecnologie moderne? Scopri i modelli che Caberg ha pensato per te.

Scegliere un casco pratico e performante non significa dover rinunciare a un design distintivo che esprima la tua passione per il mondo retrò.

Nei caschi vintage Caberg, pensati per chi ama distinguersi su ogni strada, il fascino di uno stile senza tempo incontra la tecnologia di oggi. Ideali per moto custom, cafè racer o scrambler, i modelli FREERIDE X e GHOST X combinano look iconico e funzionalità, per accompagnarti in ogni uscita con personalità e sicurezza.

FREERIDE X: l’essenza del jet vintage

FREERIDE X è un jet estremamente leggero (con un peso di poco superiore a 800 gr.), perfetto per chi cerca un modello compatto, comodo e ricco di stile. La calotta disponibile in ben tre misure (piccola, media e grande) garantisce un fit ottimale, mentre le nuove grafiche vintage aggiungono un tocco di personalità unico.

Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Calotta realizzata in fibra di vetro, o in carbonio nella versione FREERIDE X CARBON;
  • Omologazione ECE 22.06;
  • Interni in tessuto traspirante ed ecopelle, removibili e lavabili;
  • finiture tutte italiane (cinque rivetti affogati nel bordo calotta, passa occhiali serigrafato, prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca e inserti in ecopelle);
  • Chiusura con fibbia micrometrica.

FREERIDE X può essere equipaggiato della visiera lunga inclusa nel packaging, oppure personalizzato con occhialoni vintage aftermarket, per un look ancora più Easy Rider.

Scopriamo insieme le versioni disponibili:

  • Monocolore (nero opaco, verde militare, antracite opaco e bianco) per un’eleganza vintage;
  • Carbonio: leggerezza assoluta e finitura premium;

  • Imola in tre diverse colorazioni: nero/grigio, bianco/nero, fuscia/bianco;
  • FREERIDE X 74: stile vintage e originalità;

  • Daytona in 4 diverse colorazioni (azzurro/nero/arancio, bianco/blu/azzurro/rosso, grigio/nero/bianco, verde/nero/argento) per un look pienamente nostalgico.

GHOST X: il casco vintage dal carattere deciso

Più aggressivo e con una personalità spiccata, GHOST X è il casco jet per chi vuole un look vintage ma fuori dagli schemi.

Si distingue per la visiera sagomata tipo occhiale, aderente al volto grazie al profilo in spugna, e per la maschera removibile che protegge il viso da vento, insetti e agenti atmosferici. L’apertura e la chiusura sono rese pratiche da un meccanismo a molle, azionabile anche con una sola mano.

4 configurazioni d’uso:

  1. Visiera + spugna profilo basso + maschera (come viene consegnato nell’imballo);
  2. Visiera + maschera (senza spugna profilo basso);
  3. Visiera + spugna profilo basso (senza maschera);
  4. Solo visiera.

La calotta è realizzata in fibra composita (o in carbonio per la versione GHOST X CARBON) ed è disponibile in due misure, per garantire massimo comfort.

Oltre alle versioni monocolore (nero opaco, verde militare e antracite opaco) e a quella in carbonio, GHOST X è ora disponibile nell’originalissima Vyrus, che unisce linee vintage a una grafica futuristica.

Sicurezza certificata, anche in stile retrò

FREERIDE X e GHOST X sono omologati secondo la normativa ECE 22.06, a garanzia di una protezione al passo con gli standard più moderni. Perché scegliere un casco vintage Caberg significa non solo distinguersi con stile, ma farlo in piena sicurezza.

Cosa aspetti? Scopri ora tutti i caschi Caberg predisposti per interfono e approfondisci le caratteristiche di PRO SPEAK EVO.

SHARE

Articolo precedente
Caschi con interfono Bluetooth: guida connessa e sicura

ARTICOLI CORRELATI