News ed eventi

I consigli e le notizie ufficiali dal mondo CABERG

Caschi

Test Sharp e caschi Caberg: quando anche le “stelle” fanno la differenza

Test Sharp e caschi Caberg: quando anche le “stelle” fanno la differenza

Sicurezza prima di tutto. Caberg Helmets è da sempre attenta a fornire ai propri clienti prodotti di qualità che, soprattutto, possano garantire la maggior sicurezza e affidabilità possibile durante un viaggio in moto. Risultati eccellenti sono stati ottenuti dai CASCHI CABERG durante i TEST SHARP eseguiti dal Dipartimento dei Trasporti del Regno Unito.

L’IMPORTANZA DEI TEST SHARP

Sono, infatti, ben otto i modelli Caberg ad aver ottenuto un punteggio eccellente ai test di sicurezza SHARP (Safety Helmet and Assessment Rating Programme), il Programma per la Sicurezza di Caschi e Valutazione di Affidabilità. I test realizzati dal dipartimento inglese, infatti, sono molto utili nell’indirizzare i motociclisti verso un acquisto consapevole di caschi ben progettati e sicuri.

MODELLI DUKE E TOURMAX LEADER NELLA SICUREZZA

Tra i modelli ancora in catalogo, il punteggio massimo, dunque 5 stelle su 5, è stato totalizzato dai modelli CABERG DUKE II e TOURMAX, i quali sono risultati essere estremamente sicuri e di grande qualità. Secondo i test realizzati, in caso di impatto questi due caschi riescono a garantire al motociclista una protezione fino al 70% superiore rispetto a quelli che hanno ottenuto una sola stella. Il modello SINTESI ha invece ottenuto 4 stelle su 5 dimostrando anch’esso un elevato indice di qualità e sicurezza, in quanto il livello di protezione offerto risulta molto buono in tutti i punti della calotta.

Scopri i caschi Caberg DukeIICaberg TourmaxCaberg Sintesi

AFFIDATI A CABERG 

Se, dunque, stai pensando di acquistare o di regalare un nuovo casco tieni bene a mente e considera attentamente il fattore protezione, indispensabile quando si decide di mettersi in viaggio sulle due ruote e scegliete sempre un CASCO STELLATO.

• Scopri le valutazioni Sharp 

 

Scroll to Top