News ed eventi

I consigli e le notizie ufficiali dal mondo CABERG

Racing

Velini sale sul 3° gradino del podio a Vallelunga

 Velini sale sul 3° gradino del podio a Vallelunga

L’autodromo di Vallelunga ha ospitato la settima e ultima gara del National Trophy SBK 2017. Nelle qualifiche di sabato, Alessio Velini ha dovuto fare i conti con un problema di elettronica che lo ha ostacolato e non gli ha consentito di fare meglio del quinto posto. Alessio ha quindi preso il via dalla seconda fila, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e sulla distanza di 12 giri.

Velini è partito bene ma nei primi giri è rimasto attorno alla quinta posizione, nel gruppo degli inseguitori dei due leader Fabrizio e Castellarin. In seguito, il pilota di Assisi ha incrementato il suo ritmo ed è risalito in classifica portandosi in terza posizione. Grazie ad alcuni giri molto veloci, si è avvicinato a meno di due secondi dai primi due, ma la gara era ormai giunta a conclusione e Velini ha chiuso al terzo posto salendo sul terzo gradino del podio. Un ottimo risultato, che consolida la sua terza posizione nella classifica finale del campionato. 

Alessio Velini: “E’ stata una bella gara e mi sono divertito. Purtroppo sono partito in seconda fila a causa dei problemi di elettronica che abbiamo avuto sabato, e nei primi giri ho perso tempo per recuperare su Fabrizio e Castellarin, che ne hanno approfittato per prendere un buon vantaggio. Ad un certo punto sono arrivato a meno di due secondi da loro, ma la gara stava finendo e mi sono dovuto accontentare della terza posizione. Comunque salire sul podio è sempre bello, e sono felice di aver chiuso la stagione con un buon risultato, che dedico alla mia famiglia, al mio team e a tutti i miei sponsor, ai quali do appuntamento al prossimo anno”. 

National Trophy 1000 SBK – Autodromo Piero Taruffi - Vallelunga
Gara : 1) Castellarin (BMW) – 2) Fabrizio (BMW) - Bernardi – 3) Velini (BMW) – 4) Castelli (Kawasaki) – 5) Simoneschi (BMW) - 6) Sgroi (BMW) 

 

Scroll to Top