News ed eventi

I consigli e le notizie ufficiali dal mondo CABERG

Racing

A Misano, Alessio Velini è 2° nella quinta gara del National Trophy 1000 SBK

A Misano, Alessio Velini è 2° nella quinta gara del National Trophy 1000 SBK

Alessio Velini sale sul secondo gradino del podio nella quinta gara del National Trophy 1000 SBK disputata domenica 30 al Misano World Circuit. Dopo che nelle qualifiche di sabato Velini aveva ottenuto il quarto posto con il tempo di 1’38”378, domenica ha preso il via dalla quarta fila nella gara che si è disputata in una giornata calda e soleggiata.

La partenza di Alessio è stata abbastanza buona, ma la gara è stata interrotta con la bandiera rossa prima della fine del primo giro, a causa di una caduta avvenuta nella prima variante e che ha coinvolto numerosi piloti. Seconda partenza, per una gara ridotta da 10 a 8 giri. Velini è scattato bene dalla seconda fila e si è portato nelle prime posizioni. Nei primi giri il pilota di Assisi ha faticato a trovare il giusto passo di gara e si è ritrovato in quinta posizione. Da qui ha iniziato una rabbiosa rimonta che lo ha portato in seconda posizione. Purtroppo, con così pochi giri a disposizione, Alessio non è riuscito a a raggiungere il leader Castellarin ma ha comunque tagliato il traguardo al secondo posto, facendo segnare anche il giro veloce della gara (1’38”466).

Nella classifica del campionato Velini ora è terzo con 57 punti.
Il prossimo appuntamento con il National Trophy 1000 SBK è previsto al Mugello nel weekend del 23 e 24 Settembre. 

Alessio Velini : “E’ stata una bellissima gara e mi sono divertito. La mia prima partenza non è stata il massimo, mentre la seconda è stata migliore. Ero nelle prime posizioni, ma ho sbagliato a non passare subito i piloti che mi precedevano. Quando l’ho fatto ha preso subito un ottimo ritmo, ma ho perso del tempo nel superare Vizziello e a quel punto Castellarin era irraggiungibile. Con due giri in più mi sarei senza dubbio giocato la vittoria con lui. E’ un podio che mi da morale e mi ha permesso di recuperare una posizione in classifica. Nel campionato ora il mio unico obiettivo è quello di divertirmi e di vincere tutte le restanti gare e ci proverò già nella prossima gara del Mugello, che è una pista che mi piace molto. Ringrazio il mio team e tutti i miei sponsor ai quali dedico questo podio”.

National Trophy 1000 SBK – Misano World Circuit
Gara 5 : 1) Castellarin (BMW) ) – 2) Velini (BMW) – 3) Vizziello (Yamaha) – 4) Salvadori (Yamaha) – 5) Bernardi (Yamaha) 6) Castelli (Kawasaki) 

 
Scroll to Top